Nasce “Retail Omnichannel Accelerator”, la soluzione di Retail Reply per la vendita al dettaglio
La società, specializzata nel supportare i clienti nella trasformazione digitale, presenta un framework per la gestione degli ordini e l’ottimizzazione dei processi all’insegna dell’omnicanalità
Si chiama “Retail Omnichannel Accelerator” ed è una soluzione targata Retail Reply per la vendita al dettaglio, un framework per la gestione degli ordini e l’ottimizzazione dei processi all’insegna dell’omnicanalità. L’acceleratore si basa sull’implementazione di una piattaforma che integra un’architettura data-driven, basata sull’apprendimento automatico e sui microservizi, con le operazioni di back-end dei punti vendita e con i tipici processi omnichannel. Un unicum sul mercato che guida la gestione smart della disponibilità delle scorte, la gestione degli ordini e il promotion engine. Il principale beneficio è supportare i processi omnicanale end-to-end per rispondere al mutevole panorama retail e all’evoluzione delle abitudini dei clienti. I rivenditori sono quindi in grado di creare un’esperienza di brand continuativa attraverso negozi fisici e canali online, includendo la possibilità di gestire l’acquisto, il ritiro, la spedizione e la restituzione degli articoli on line e in negozio. La soluzione permette, inoltre, di raccogliere dati in tempo reale, gestire l’inventario e l’assortimento e abilitare la gestione multispedizione. Integrando i servizi di Salesforce Commerce Cloud e AWS, Retail Reply garantisce un approccio multiservizio, offrendo la flessibilità di lavorare su una piattaforma integrata con qualsiasi provider di servizi cloud; tutto questo crea vantaggi significativi sia in termini di scalabilità che di affidabilità. Il servizio di forecasting della piattaforma permette inoltre di determinare la previsione della domanda in base a serie storiche di ordini di vendita o spedizione legati ad uno specifico periodo temporale o ad una singola iniziativa di vendita.