Autore: Redazione
14/09/2023

Nasce la newco TAG Promotion España: alla guida c’è Michela Locarno, CEO di The George

Accordo con la società di Barcellona per lo sviluppo e l’espansione del business di TAG nel mercato iberico

Nasce la newco TAG Promotion España:  alla guida c’è Michela Locarno, CEO di The George

Siglato con soddisfazione e orgoglio l’accordo con The George Barcellona per lo sviluppo e l’espansione del business di TAG nel mercato iberico. L’operazione, che dà origine alla newco TAG Promotion España, dà continuità al progetto di espansione internazionale della società. Alla guida del team spagnolo, Michela Locarno, CEO di The George, agenzia di comunicazione con sede a Barcellona che da anni opera su diversi mercati europei, tra cui Italia e Spagna, con un team multiculturale di creativi e strategic planner. La nuova newco nata dall’unione delle due expertise dà origine a una business unit dedicata alle promozioni sul mercato spagnolo esaltando i punti di forza delle due agenzie: l’expertise e leadership di TAG su promozioni, incentivi e loyalty da un lato, e la specializzazione di the George nel creare campagne e format mirati ai mercati locali rispettando le brand essence globali. Questa prima operazione segna l’inizio del piano triennale (2023-2026) di crescita e sviluppo di TAG, che prevede l’espansione, in Italia e all’estero, in aree e mercati strategici attraverso l’apertura di nuove sedi e nuove business unit.

michela_locarno-the_george-230914

Michela Locarno
I commenti

“Operare con TAG per noi è un doppio achievement - commenta Michela Locarno -, per la possibilità di lavorare con dei professionisti e una piattaforma loyalty unici sul mercato, e per l’opportunità di contribuire a diffondere quel “saper fare” italiano che sempre ci ha distinto all’estero. La Spagna, in particolare, è un mercato selettivo. Simile all’Italia per certi versi, completamente diverso per altri. Devi conoscere entrambi i mondi per poterli connettere”. Danilo Coppola, CEO e founder di TAG, aggiunge: “Questo è il primo passo dell’attuazione del piano 2023-2026 che ci permetterà di arrivare in nuove aree geografiche e in settori non ancora esplorati, ma fertili per quanto riguarda la costruzione di strategie di loyalty e di engagement. Questo accordo è un primo passo con cui ci rendiamo disponibili a valutare nuove opportunità con tutte quelle società che vogliono ampliare il mercato sul proprio territorio, sposando l’innovazione di TAG e un servizio ready to sell”.