Autore: Redazione
29/10/2021

Nasce Industree Ethic, per comunicare la sostenibilità d’impresa come asset strategico

La nuova unit di Industree Communication Hub vede la luce per affiancare il numero sempre crescente di aziende che hanno scelto di integrare la tematica del momento nel proprio modello di business

Nasce Industree Ethic, per comunicare la sostenibilità d’impresa come asset strategico

ll tema della sostenibilità ha un crescente impatto sull’agenda politica e sui comportamenti dei consumatori, la sfida ormai irrinunciabile per le imprese è coniugare crescita e performance economica con la sostenibilità sociale e ambientale. In questo contesto, Industree Ethic nasce dall’esperienza di Industree Communication Hub per rispondere all’esigenza delle aziende di comunicare e valorizzare la sostenibilità d’impresa, rendendola un asset strategico per rafforzare il business e la brand reputation. “Da molti anni siamo i partner di riferimento dei CSR manager di grandi aziende e multinazionali che individuano nella sostenibilità un valore strategico”, spiega Federica Bertolotti, Director of strategy & creative di Industree Communication Hub. “Affianchiamo i clienti in ogni fase di sviluppo dei progetti di sostenibilità, utilizzando i canali e gli strumenti più efficaci per creare un dialogo aperto con gli stakeholder”. Da qui nasce la promessa di Industree Ethic “We help organizations reshape their sustainability communication”: l’offerta di servizi è progettata per supportare l’azienda nel comunicare il modo di fare business responsabile, dalle fasi di audit/assessment alla realizzazione dei concept creativi, dalla produzione dei progetti editoriali dei Bilanci di Sostenibilità e dei documenti di rendicontazione al posizionamento anche sui presidi digitali, fino alla progettazione di attività sul campo in partnership con realtà selezionate del terzo settore. L’obiettivo è informare e comunicare il proprio impegno e impatto creando massima coerenza tra il sistema di valori dell’impresa e le aspettative degli stakeholder, contribuendo così a diffondere una nuova cultura basata sulla sostenibilità, attraverso progetti di stakeholder engagement, iniziative di employee engagement, azioni di media relations, video storytelling e realizzazione di eventi.