Autore: Redazione
15/06/2016

Nasce Good Vibration al servizio delle marche

Frutto dell’incontro tra Areaconcerti, sigla milanese di music marketing, e Tommaso Giannini, figlio d’arte, con l’obiettivo di supportare le aziende a sviluppare efficaci attività di influencer ed experiential marketing

Nasce Good Vibration al servizio delle marche

Dall’incontro tra l’expertise ormai consolidata di Areaconcerti, l’agenzia milanese di music marketing, e l’interesse nella comunicazione del giovane Tommaso Giannini, figlio d’arte, nasce Good Vibration con l’obiettivo di creare una nuova giovane realtà che possa supportare i brand nello sviluppo di nuove strategie, per creare opportunità di promozione a 360° con particolare focus sui social. Good Vibration comunica i brand principalmente attraverso le relazioni social e la cifra stilistica di artisti e  influencer che ricoprono un ruolo sempre più importante nella comunicazione di marketing rivolta soprattutto al target più giovane proprio per la propria natura aspirazionale, unita all’immediatezza della comunicazione sui social network. E se la musica è nel dna di Good Vibration, il roster di influencer con cui l’agenzia collabora è ampio, tra artisti e personaggi legati anche al mondo dello sport e della moda. L’agenzia studia soluzioni ad hoc per comunicare con efficacia i valori dei brand, collaborando anche con importanti aziende internazionali, principalmente nei seguenti ambiti: Social branded content, per comunicare i valori dei brand grazie a contenuti esclusivi uniti all’endorsement e allo storytelling di artisti e personaggi, assurti al ruolo di media. Numerose le collaborazioni con prestigiosi marchi nazionali e internazionali, come Patrizia Pepe, Kapten & Son e molti altri.  Capsule collection, per rafforzare l’attenzione verso il brand con prodotti sviluppati ad hoc in edizione limitata e l’immagine unita all’amplificazione social di artisti e personaggi fortemente aspirazionali: tra le varie collaborazioni, a breve verrà presentato il concept con Alice Campello, pensato per 4giveness, con una esclusiva collezione beachwear. Events and engagement per l’ideazione e la realizzazione di concept - come l’evento Algida, con il talent Nina Zilli, per citare l’attività più recente - con protagonista la musica per eventi/convention aziendali/open day con l’obiettivo di comunicare i valori aziendali di brand prestigiosi agli stakeholder e ai partecipanti attraverso le emozioni della musica dal vivo e grazie alla rete di artisti. Artist management e artist top merch, per fornire agli artisti e ai personaggi supporto a 360° al management delle attività di comunicazione sviluppando business originali e creativi (sponsorship, branded content, storytelling, ecc.). Good Vibration, per l’engagement di fan e appassionati,  forte dell’esperienza del Tiziano Ferro Tour Watch, sviluppa e realizza concept di merchandising di alto livello di grandi artisti italiani, anche in occasione dei tour più attesi.