Nasce Gli Ascoltabili, piattaforma di contenuti podcast in forma gratuita
All’interno: contenuti narrativi, serie noir, approfondimenti di attualità, workshop, sino al ritorno di Destini Incrociati, un nuovo modo per ascoltare il proprio tempo libero
Nasce Gli Ascoltabili, www.gliascoltabili.it, piattaforma gratuita che mette a disposizione del pubblico contenuti audio podcast, che variano dall’intrattenimento culturale, a serie narrative, sino ad approfondimenti culturali legati al mondo del cinema, dell’arte, attualità.
Gli ideatori
Gli Ascoltabili è un’idea del team di #NoEthicsNoBrand, il gruppo di comunicazione guidato da Giacomo Zito una delle più conosciute voci italiane, autore e imprenditore nel settore della comunicazione, e da Simone Spoladori il fondatore di Eticall, un’agenzia specializzata in campagne di comunicazione etica. Entrambi hanno come obiettivo quello di creare contenuti di informazione, cultura e intrattenimento, in una parola storie: è la realtà a offrirci suggestioni e spunti che Gli Ascoltabili esaltano mettendoli in trama, sviluppandoli in una serie di format originali dalle tematiche diversificate. L’importante è avere un dispositivo a portata di mano, come smartphone, pc, poiché i podcast sono fruibili in streaming da browser desktop e mobile e sono scaricabili dalle più note piattaforme quali Spotify, iTunes, SoundCloud e Spreaker.
I format presenti
Tra le storie a oggi a disposizione, Destini Incrociai, storico format radiofonico nato da un’idea dello stesso Zito, La Mia Storia, che ha per protagonisti uomini e donne comuni dinnanzi a grandi eventi che hanno fatto la storia del nostro tempo, Demoni Urbani che con l’inconfondibile interpretazione di Francesco Migliaccio, narra intriganti vicende a sfondo noir. Ad arricchire la scelta anche I Magnifici Sette, che offre approfondimenti settimanali con ospiti, legati al mondo del Cinema e Sostenibilità for beginners, un osservatorio sui temi legati alla sostenibilità.