Nasce FOCUSin: è la prima agenzia italiana verticale presente su LinkedIn
Il progetto sorge dalla partnership di oltre dieci anni fra WebAds e LinkedIn Marketing Solutions; la struttura aiuta clienti B2B e B2C in termini di advertising, content marketing, lead generation, formazione e tech integration
il Team di FOCUSin
Webads, concessionaria indipendente, da venti anni presente sul mercato italiano, rafforza la sua offerta con il lancio della nuova business unit: FOCUSin. L’obiettivo è supportare le aziende nella creazione e gestione della propria presenza sul più importante network professionale: oltre 900 milioni di utenti nel mondo, più di 17 milioni in Italia. FOCUSin offre soluzioni a 360° sulla piattaforma Linkedin proponendosi come interlocutore unico per attività di advertising, content marketing, formazione e tech integration. Quattro i servizi offerti: manage per lo sviluppo della presenza e della strategia delle aziende su LinkedIn; gain per la gestione avanzata delle strategie account-based in piattaforma; train per attività di formazione e supporto dedicato, grazie a un team di LinkedIn Certified Insider; connect per la raccolta e gestione di lead di qualità, anche attraverso il supporto all’integrazione di sistemi e consulenza legale. A guidare la nuova business unit sarà Fabio Gusmaroli, precedentemente product manager ed industry manager LinkedIn Marketing Solution di WebAds, che dice: “Abbiamo raccolto l’esigenza di mercato di un approccio specifico su questo canale, così diverso dal resto dei social più conosciuti. La nostra offerta coniuga tre aspetti fondamentali: la ricerca del personale, la comunicazione corporate e le attività marketing di prodotto o servizi. LinkedIn permette di creare target molto verticali, di sviluppare audience basate sul comportamento degli utenti e di ampliarle identificando profili simili a quelli che hanno interagito con i post dell’azienda. Sfruttando in modo efficace questi strumenti e una comunicazione coerente con l’ambito professionale, è possibile avere un ritorno sull’investimento competitivo”. FOCUSin supporta le aziende nella creazione e gestione del proprio Dna su Linkedin: dalla creazione della Company Page all’utilizzo di tutti gli strumenti di marketing solutions disponibili. Inoltre, mette a disposizione degli inserzionisti italiani che pianificano sia sul mercato italiano sia estero, le best practice di tutti i settori a livello internazionale.
La casa perfetta per comunicare
“È una soluzione che abbiamo fortemente voluto implementare nello sviluppo del futuro di WebAds - sostiene Luca Scarselletta, product & publisher director di WebAds -. Il nuovo progetto può vantare un know-how ultradecennale riconosciuto dal mercato in termini di competenza sulla piattaforma, rapidità nei feedback e comprovata capacità di gestione campagne (oltre 15.000 l’anno)”. “Il nostro team di esperti di LinkedIn è in grado di valutare il tuo posizionamento, identificare opportunità future e sfruttare la tua presenza sulla piattaforma per una migliore crescita aziendale - sottolinea Constantijn Vereecken, managing director WebAds -. La storia stessa di WebAds ci posiziona come interlocutore privilegiato per lo sviluppo di strategie efficaci su LinkedIn, ruolo che da anni ci viene riconosciuto dal mercato e dalla stessa piattaforma”. James Gill Senior Director EMEA & LATAM Agency Development LinkedIn Marketing Solutions, conclude “WebAds ha dimostrato di essere un partner competente e affidabile, la sua leadership e il team rappresentano una risorsa autorevole nel mercato della formazione, della gestione di campagne, della consulenza strategica, della creazione di contenuti e dell’analisi”.