Nasce EPIK/Johannes: un ponte tra presente e futuro della comunicazione
La società creata per tradurre i punti di forza delle aziende e del Made in Italy attraverso l’intrattenimento di marca ha acquisito l’experiential technology company
Massimo Costa, CEO di Epik, Daniele Lazzari e Vittorio Castelli, CEO e Chairman di Johannes
Debutta sul mercato EPIK/Johannes. A due anni dalla sua fondazione EPIK, società creata per tradurre i punti di forza delle aziende e del Made in Italy attraverso l’intrattenimento di marca, allarga la sua offerta scegliendo un partner di eccezione per meglio andare incontro alle esigenze di un target giovane e dinamico. Si spiega così l’acquisizione di Johannes, experiential technology company specializzata nella creazione di esperienze fisiche e digitali, dal branded gaming agli eventi onfield, fino al mondo della realtà aumentata, per progetti dell’area lusso così come del fast consumer goods. EPIK/Johannes sarà in grado, attraverso una unit dedicata, di ampliare l’offerta digitale per intervenire sui social e sulle attività di riferimento. Il core business di EPIK, ossia branded content, advertising, reputation e e-commerce trova ora una nuova dimensione nell’intrattenimento di marca attraverso l’esperienza tecnologica. Spiega Massimo Costa, CEO della struttura: “L’acquisizione è un risultato importante perché ci permette di creare un ponte tra presente e futuro della comunicazione, raggiungendo grazie alla tecnologia di Johannes nuove audience in maniera pertinente”. Vittorio Castelli e Daniele Lazzari, chairman e ceo di Johannes, aggiungono: “Abbiamo voluto fortemente questa unione con EPIK che arricchisce il nostro know how e ci consente di creare un’offerta completa in grado di collegare diverse generazioni attraverso una strategia di comunicazione e di intrattenimento”.