Nasce Culture Boutique Magazine, il nuovo e-magazine di ZooCom
Dal Gaming al Rap, dall’ossessione per il passamontagna alle teorie del complotto: la nuova testata digitale racconta origini ed evoluzioni di argomenti cari alla GenZ, rendendoli comprensibili anche ai Millennial
Costruire, sviluppare e rendere rilevante la relazione tra le nuove generazioni e i brand è una delle mission di ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay, che presenta la sua ultima novità: un media, un e-magazine che prende il nome di Culture Boutique. In esso, la parola Culture incontra più ampi significati: è ciò che indossi, è la musica che ascolti, è ciò che ti identifica, uno sguardo a culture, estetiche e fenomeni del nostro tempo. Il magazine parla di mondi vicini ai nativi digitali (internet culture), ma non solo, perché indaga ogni argomento con articoli “deep”, approfonditi, capaci di raccontare anche a un millennial la contemporaneità. Culture Boutique è infatti guidato dallo “spirito del tempo” e si muove alla velocità della cultura; è solo studiando il presente, e senza rinnegare uno sguardo al passato, che si comprenderà il futuro. Tra i contenuti già pubblicati possiamo trovare anche “Good for her: donne che uccidono gli uomini”, “Il fenomeno delle immagini weirdcore”, “Rossgram, l’Instagram russo”, l’origine degli “NBA Nicknames”, “Tinder e la nuova tendenza dei match al buio”. La varietà di argomenti affrontati permette al magazine di connettersi con un’audience variegata e importante, senza tralasciare lo spazio concesso a curiosità e a community più di nicchia. Inoltre, Culture Boutique è estremamente curato dal punto di vista grafico, un aspetto fondamentale dal momento che si parla per lo più a una “visual generation”. “Culture Boutique è il nostro media brand, concepito per amplificare progetti e contenuti, sviluppati dalla nostra omonima unità di ricerca e sviluppo”, spiega Samuele Sanna, Creative Strategy Manager di ZooCom. “La unit mira a creare nuove occasioni di consumo culturale e di intrattenimento, elevandole a contesti commerciali strategici per le aziende interessate al target dei più giovani. Riusciamo a restituire al cliente un total package credibile, autorevole e tailor-made: il progetto e la sua amplificazione media”.
Credits
Culture Boutique
Agency: ZooCom
Creative Strategy Manager: Samuele Sanna
Art Director: Matteo Brucato
Creative Strategist: Gabriele Tamborrino
Digital Marketing Specialist: Manuele Valocchia
Jr Art Director: Alessandro Villa
Creative Strategist Intern: Elisa La Russa
Creative Strategist Intern: Valentina Crippa
Link utili: Culture Boutique (@cultureboutique_mag)