Autore: Redazione
03/03/2018

Nasce Changes, nuovo magazine semestrale monografico di Gruppo Unipol

Il primo numero, presentato ieri a Milano, è dedicato al cambiamento climatico e ai suoi effetti sul futuro

Nasce Changes, nuovo magazine semestrale monografico di Gruppo Unipol

Il Gruppo Unipol fa un passo ulteriore come interlocutore innovativo sui temi di sviluppo del nostro Paese, offrendo capacità, risorse e strumenti per affrontare i cambiamenti economico-sociali del futuro. La formula scelta è la pubblicazione di due numeri monografici all’anno su temi che sono chiave per il mercato assicurativo secondo l’analisi dei macro trend dell’Osservatorio Reputational and Emerging Risk del Gruppo Unipol. Il primo numero di Changes Magazine, presentato ieri mattina presso la Greenhouse di Unicredit Pavillion, in piazza Gae Aulenti, a Milano, è dedicato al cambiamento climatico e ai suoi effetti che stanno modificando il mondo in cui viviamo. Accanto al contributo efficace degli esperti del Gruppo Unipol, il magazine ha dato spazio a testimonianze autorevoli che contribuiscono ad alimentare il dibattito per trovare le soluzioni. Da Monsignor Fisichella a Federico Testa Monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, si sofferma sull’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”, che segna l’inizio dell’ecologia etica; Federico Testa, presidente Enea, racconta come l’Italia sia in prima fila nel fornire risposte tecnologiche al cambiamento climatico; Grammenos Mastrojeni, diplomatico e coordinatore per l’eco-sostenibilità della Cooperazione allo Sviluppo, fa riflettere su come il clima influisca su migrazioni e conflitti; Jonathan Harrise Serge Latouche spiegano come le teorie economiche siano divise sul tema; Carlo Ratti, architetto e direttore del MIT Senseable City Lab, disegna il futuro bio delle nostre città.