Autore: Redazione
05/04/2023

Naïma con Caffeina per il lancio di “Per Mano”: vetrofanie, cartoline multi-soggetto e stampa

Dedicato all’empowerment femminile, il nuovo progetto sottolinea unicità e importanza di fare squadra

Naïma con Caffeina per il lancio di “Per Mano”: vetrofanie, cartoline multi-soggetto e stampa

Caffeina, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, annuncia che Naïma, l’insegna con oltre 270 profumerie in Italia, e la community GirlsRestart presentano “Per Mano”, progetto dedicato all’empowerment femminile. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere le donne nei percorsi professionali, fornendo loro gli strumenti necessari per superare le difficoltà e le sfide che possono incontrare lungo la propria carriera. Il progetto si articolerà in una serie di attività formative, 10 percorsi one-to-one, con quattro incontri di coaching, con l’obiettivo di favorire la crescita personale e professionale delle candidate selezionate. Il concept del progetto segue il fil rouge comunicativo della campagna charity #PuntiDiForza, lanciata da Naïma e Caffeina a ottobre 2022, in occasione del mese della prevenzione femminile. La collaborazione tra Caffeina, Naïma e GirlsRestart nasce dalla condivisione di valori e obiettivi comuni, come la promozione dell’inclusione, dell’uguaglianza di genere e della valorizzazione delle competenze femminili. Il progetto “Per Mano” si rivolge a tutte le donne che desiderano investire in se stesse e nel proprio futuro, e che sono pronte a mettersi in gioco per realizzare i propri sogni e obiettivi. Infatti, quest’anno il focus della campagna è volto a sottolineare l’unicità delle donne e l’importanza di fare squadra per valorizzarle al meglio. Caffeina ha lavorato sui punti di forza delle donne, realizzando una campagna con illustrazioni eleganti e delicate al tempo stesso, capaci di diffondere un messaggio positivo sull’empowerment femminile. La campagna è stata sviluppata su diversi touchpoint: dalla vetrofania alle cartoline multi-soggetto presenti nei beauty store, fino alla campagna stampa presente su Vanity Fair proprio l’8 marzo.

I commenti

“Questo è un progetto al quale teniamo particolarmente. Infatti, l’inclusione, l’uguaglianza di genere e la valorizzazione delle competenze femminili sono da sempre al centro della nostra cultura aziendale. Per questo, siamo stati felici di mettere la nostra esperienza e le nostre competenze a disposizione, per comunicare e lanciare un progetto che sicuramente contribuirà a costruire un futuro più inclusivo ed equo per tutte le persone”, dichiara Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina. “Siamo molto orgogliosi di sostenere GirlsRestart e di valorizzare ancora una volta l’empowerment femminile in una occasione così speciale come la Giornata Internazionale della Donna. Credo fortemente nel progetto e nella sua concretezza. Il nostro gruppo è composto principalmente da Donne che quotidianamente portano avanti i valori dell’azienda e siamo fieri di poter offrire loro un percorso di coaching con le professioniste di GirlsRestart per aiutarle a raggiungere risultati sfidanti e significativi nella propria vita professionale”, commenta Daniele Siciliano, direttore generale di Naïma.

Credits

Partner & COO: Antonio Marella

Executive Creative Director: Federico Saccani

Creative Supervisor: Alessandra Oddi

Content Designer: Cecilia Dallafina

Senior Social and Content Manager: Valentina Zanon

Illustratrice: Ilaria Mori