Autore: Redazione
03/05/2024

Nadler Larimer & Martinelli firma la nuova campagna dal titolo “Pensiero fisso” per Facile.it

La pianificazione, a cura di Heart & Science, prevede tv sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7, radio e canali web

Nadler Larimer & Martinelli firma la nuova campagna dal titolo “Pensiero fisso” per Facile.it

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna in televisione e in radio con una nuova campagna dal titolo “Pensiero fisso”, dove a essere protagonisti sono i prodotti Assicurazione Auto. In onda da giovedì 2 maggio, la creatività è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, la regia è di Matteo Sironi e la produzione di The Bigmama. La scena principale si svolge sul divano di casa dove il protagonista, sdraiato, è assorto nei suoi pensieri, e non si fa distrarre né dalla neonata che gli saltella sulla testa né dalla bambina che, accanto a lui, suona il violino. Il suo pensiero fisso è solo uno: 500 euro per l’assicurazione auto, 500 euro per l’assicurazione auto…  Inquadrando il protagonista, scoraggiato da un prezzo così elevato, è la voce fuori campo che commenta questa scena: “L’assicurazione auto è così cara che non riesci a pensare ad altro? Falla Facile”. Insomma, se i costi dell’Rc auto sono alti esistono delle soluzioni per “farla facile” e lo spot si chiude con il protagonista che, guardando direttamente sul proprio smartphone le offerte di Facile.it, sorride in camera per aver trovato una polizza auto adatta alle proprie esigenze e per aver risparmiato. 

La comunicazione

Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30 e da 20”, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e La7, e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. Avrà anche un adattamento radiofonico in programma su Radio 101, Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio. La pianificazione media è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG. Ad accompagnare la narrazione è ancora il brano “Whatever you want” degli Status Quo. Hanno collaborato alla realizzazione il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.

Il commento

“Con la nuova creatività - ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it - abbiamo voluto sottolineare che proprio in momenti come questi, quando sempre più spesso riceviamo preventivi da tante fonti diverse per l’assicurazione auto o moto più costosi dei precedenti, la possibilità di risparmiare su Facile.it diventa fondamentale per rendere la vita di tutti noi un po’ più semplice”.