Autore: Redazione
10/09/2025

MypersonalTrainer Days: ottimo riscontro pubblicitario per la quarta edizione, con un +40% rispetto al 2024 e 24 brand partner

Attività, workout e grandi campioni, come Massimiliano Rosolino e Tania Cagnotto, per la due giorni del 13 e 14 settembre all’Arco della Pace di Milano

MypersonalTrainer Days: ottimo riscontro pubblicitario per  la quarta edizione, con un +40% rispetto al 2024 e 24 brand partner

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il 13 e 14 settembre torna MypersonalTrainer Days, l’iniziativa organizzata da MypersonalTrainer, media brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento per 13 milioni di utenti unici al mese e 6,6 milioni di follower sui social. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, abbraccerà l’intera area dell’Arco della Pace in uno spazio raddoppiato rispetto alla scorsa edizione con workout, consulti medici, talk formativi, aperti al pubblico e gratuiti. “Oggi l’attenzione al benessere, fisico e mentale, rappresenta un valore irrinunciabile. Con MypersonalTrainer Days, ormai giunto alla quarta edizione, siamo orgogliosi come editore di rispondere a questa esigenza grazie a un approccio capillare: dal digitale ai social, fino a questo evento che è ormai diventato un appuntamento importante per la comunità cittadina e non solo. La collaborazione continuativa con il Comune di Milano e il sostegno dei tanti brand partner che ci accompagnano da anni ci permettono di offrire un’esperienza unica, che amplia i confini del wellness, esplora ambiti innovativi attirando una community sempre più allargata grazie al contatto live sul territorio”, ha dichiarato Daniela Cerrato, CMO di Mondadori Media.

Il programma 

La quarta edizione quest’anno si presenta con il claim Wellness (R)evolution, simbolo dell’evoluzione del concetto di benessere di cui MypersonalTrainer si fa portavoce. Un parterre di grandi nomi si susseguiranno: dal campione di nuoto Massimiliano Rosolino alla più grande tuffatrice italiana Tania Cagnotto, dall’atleta paralimpico Diego Gastaldi ai guru del fitness come Jill Cooper e Jairo Junior, oltre a Nicolò Famiglietti e Silvia Fascians del roster di Power Talent Agency e parte della Crew MYPT, e molti altri ancora. L’edizione 2025 riserverà per la prima volta ampio spazio al padel dando a tutti la possibilità di allenarsi grazie alla collaborazione con Italian Padel che, con il format Italian Padel Club in partnership con Italy Padel Tour, porterà in scena il mini torneo spettacolare “Sfida le Football Legends”, che dopo varie tappe nel territorio italiano, arriverà a Milano all’Arco della Pace a MypersonalTrainer Days. Un’attività, tutta da praticare e anche da ammirare, sarà l’Area AntiGravity Fitness con Sayonara Motta, il programma innovativo che prevede la fusione di varie discipline come danza, pilates, acrobatica, calisthenics e yoga con benefici per la decompressione vertebrale. La biologa nutrizionista Laura Crugnola, del roster di Power Talent Agency e parte della Crew MYPT, parlerà di nutrizione e trend, la dermatologa Ines Mordente parlerà di Longevity Skincare Revolution, Jill Cooper dialogherà con il pubblico presente sul tema della Menopausa, mentre Marilia Valenza parlerà dell’importanza di prendersi cura della propria pelle con Workout di giovinezza per il viso. I tanti partecipanti potranno godere del polmone verde nel cuore di Milano e guidati da Jairo Junior, sabato alle ore 14, potranno partecipare a MYPT Cross the Park: un’iniziativa unica che combina allenamento funzionale, cardio fitness e momenti di aggregazione in spazi urbani iconici. Ad affiancare Francesco Giardina, speaker ufficiale di MypersonalTrainer Days, Chiara Tortorella, speaker di R101, che salirà sul palco anche come testimonial di LILT per ricordare l’iniziativa Pigiama Run che si terrà a Milano il 26 settembre.  Sabato alle 17 verrà inoltre presentato Il grande libro di MypersonalTrainer, edito da Sperling& Kupfer. La giornata si concluderà alle 18:15 con Zumba Party e apericena in collaborazione con Parmigiano Reggiano. In questa edizione sarà rafforzato anche il set up tecnologico con un ledwall (550x300 cm) allestito nello spazio del main stage, su cui verranno proiettate riprese incrociate da due droni che sorvoleranno l’area e che daranno vita a experience immersive spettacolari e coinvolgenti.

I partner

MypersonalTrainer Days quest’anno ha avuto un ottimo riscontro pubblicitario con una crescita del 40% rispetto al 2024 e il coinvolgimento di 24 brand partner. L’evento è realizzato in collaborazione con Mediamond e Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond. Tante le aziende entrate a bordo come brand partner - non solo industries dell’area wellness, fitness, sport e beauty, ma anche realtà dei settori food & beverage, automotive e lifestyle - che per l’occasione incontreranno il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere. Partner: Melagold Ponti, Barilla Protein+, Bayer Italia, Biotherm, Bonduelle, Brita, Carnidyn, Centro Diagnostico Italiano, Curasept Dicloreum ICE, Dorelan, DR Automobiles, Gold Collagen, Maalox Digestione RAPID, Napisan, Parmigiano Reggiano, Vichy, Virbac - Animal Health, ZespriTM. Partner tecnici: AntiGravity Fitness, Italian Padel Club, Santàl Fruitz, YogaEssential. Media partner dell’iniziativa: Radio R101. Per MypersonalTrainer Days è stata realizzata una nuova campagna pubblicitaria articolata su più mezzi: quotidiani, DOOH con la domination di aree strategiche di Milano come la zona del Parco Sempione e la linea M4, radio, magazine social e web. L’allestimento e la logistica sono curati da Area62.