MYmovies lancia la prima Skill italiana di Amazon Alexa dedicata al cinema
Un servizio vocale per conoscere la programmazione dei film al cinema e ascoltare le recensioni “a voce”

In occasione dell’atteso debutto in Italia di Amazon Alexa, l’assistente vocale sviluppato dalla multinazionale di Seattle, MYmovies ha annunciato il lancio della prima skill italiana dedicata al cinema che consente al pubblico di consultare rapidamente la programmazione dei film nelle sale cinematografiche, guardare i trailer e soprattutto ascoltare le recensioni direttamente dalla voce di alcuni tra i più affermati e promettenti interpreti del cinema italiano.
Cloud
Si tratta di un servizio vocale basato su cloud e dotato di funzionalità avanzate, o Skill, che consentono agli utenti di interagire con i device Echo, utilizzando semplicemente la propria voce. Amazon Alexa offre l’esperienza del controllo vocale a mani libere per vivere un’esperienza sempre più naturale e personalizzata.
Come funziona: tutto quello che devi fare è chiedere
Usare la Skill Alexa di MYmovies per andare al cinema è semplice come fare una domanda, basta chiedere, e Alexa risponderà. Per utilizzare la skill è necessario possedere un device Amazon Echo. Gli utenti di MYmovies possono iniziare una conversazione semplicemente pronunciando la frase “Alexa, apri MYmovies”. Un messaggio di benvenuto darà agli utenti la possibilità di accedere velocemente alle informazioni relative ai titoli in programmazione nelle sale cinematografiche, vedere i trailer e ascoltare le recensioni della durata di 60 secondi, appositamente realizzate per consentire una lettura più fluida da parte di Amazon Alexa.