MYmovies.it inaugura il 2017 con sette milioni di utenti unici e lancia un nuovo servizio presente su Facebook Messenger
Sviluppato in collaborazione con l’agenzia Parterre, il sistema punta a rivoluzionare la modalità di ricerca di un film nelle sale cinematografiche ma anche l’acquisto dei biglietti
Il 2017 di MYmovies.it si apre all’insegna del segno più. Secondo Audiweb, infatti, il sito di cinema più visitato in Italia ha registrato nel primo mese dell’anno 6.918.000 utenti unici e pagine viste (47.007.000) per oltre il triplo di quelle del concorrente più vicino, consolidandosi ancora una volta come principale risorsa di cinema online.
I chatbot di Facebook: nuovi modelli di comunicazione digitale
L’integrazione dei bot all’interno delle chat offre agli editori l’opportunità di sperimentare modelli più evoluti di dialogo con un pubblico sempre connesso. MYmovies è il primo sito di cinema in Italia a introdurre sulla propria brandpage di Facebook (che conta oltre 350.000 fan) il chatbot di Messenger, il trend del momento per le app di messaggistica istantanea. Sviluppato in collaborazione con Parterre, il servizio punta rivoluzionare la modalità di ricerca di un film nelle sale cinematografiche e l’acquisto dei biglietti. Un sistema di risposta automatica in grado di offrire agli utenti informazione ed assistenza istantanea, 24 ore su 24.
Come funziona
Senza la necessità di downloadare una nuova app, gli utenti potranno usufruire del servizio accedendo a Facebook Messenger e cercando MYmovies.it oppure collegandosi al link https://m.me/mymovies.it che consentirà di entrare in chat. Un click sul pulsante “Inizia” darà la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni (Cinema, Film e Prossimamente), ricevendo un feedback immediato sulla programmazione della sala più vicina, i film al cinema e i titoli in uscita.