I murales di Gucci a New York e Milano, firma l’artista Ignasi Monreal
Realizzati nella Grande Mela da Colossal Media e nel capoluogo lombardo da Urban Vision, saranno visibili per almeno due mesi

Gucci ha avviato una nuova iniziativa in collaborazione con l’artista spagnolo Ignasi Monreal. Quest’ultimo, che recentemente ha collaborato alla campagna Gift Giving Gucci creando delle immagini raccolte in un libro, ha già realizzato degli Art Wall per la fragranza Gucci Bloom e per gli occhiali Gucci. Oggi, il sodalizio continua con la realizzazione della campagna pubblicitaria Spring/Summer 2018, che sarà ora raffigurata anche sui già noti Art Wall di New York e Milano, e a metà febbraio debutterà su una nuova parete a Hong Kong. Le nuove immagini di questi murales mettono in scena lo stile surreale e onirico caratteristico di Monreal.
Non solo muri, ma “tele”
L’Art Wall realizzato a New York raffigura il ritratto di due donne con l’ultimissimo modello di occhiali Gucci, mentre quello presente a Milano presenta un’opera ispirata dalla coppia del famoso dipinto del 1434 di Jan van Eyck, “Ritratto dei coniugi Arnolfini”, e Il “Giardino delle delizie” (1490-1500) di Hieronymus Bosch. Realizzati a New York da Colossal Media e a Milano da Urban Vision, il leader europeo nella pubblicità out of home, i murales saranno visibili per circa due mesi. Il progetto utilizzerà il muro di 232 metri quadrati in Lafayette Street, nel quartiere di SoHo, a New York, e quello di 176 metri quadri che spicca in Largo la Foppa, nella zona pedonale di Corso Garibaldi, a Milano; non semplicemente muri, perché fungono ormai da “tele” per regolari collaborazioni fra la Maison e gli artisti.