Autore: Redazione
06/06/2023

Multiversity affida a Realz il progetto “From Neet to Next Gen”, format che parla alla Generazione Z

Il content solution studio a fianco del gruppo leader in Italia nel settore della Digital Education per un progetto che consente l’accesso gratuito alla formazione universitaria grazie allo stanziamento di oltre un milione di euro in borse di studio

Multiversity affida a Realz  il progetto “From Neet to Next Gen”, format che parla alla Generazione Z

Multiversity, pioniere e leader in Italia nel settore della digital education, si è affidata a Realz, Content Solution Studio specializzato in soluzioni content from people to people, per l’ideazione e la realizzazione di “From Neet to Next Gen”, un progetto rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, i cosiddetti Neet, che vede lo stanziamento di un milione di euro in borse di studio per l’accesso gratuito ai corsi di laurea degli atenei digitali del Gruppo: Universitas Mercatorum, Università Telematica Pegaso, Università telematica San Raffaele di Roma e all’offerta formativa della coding factory Aulab. Un format innovativo, una vera e propria mini serie pensata per Tik Tok, il canale privilegiato dalle nuove generazioni, che ha visto Realz impegnata nella produzione di oltre 80 contenuti rivolti direttamente alla Gen-Z, coinvolgendo giovani creator, alunni, ex studenti e docenti di Multiversity, per raccontare, attraverso te-stimonianze reali, le opportunità offerte dallo studio nelle università digitali. “From Neet to Next Gen è un progetto molto ambizioso che intende favorire la formazione degli studenti in uscita dai percorsi d’istruzione superiore per accompagnarli lungo tutto il cammino universitario e accrescere la loro competitività all’interno del complesso mondo del lavoro; in particolare, si rivolge a tutti quei giovani che non hanno intrapreso una carriera universitaria e non sono impegnati nel mondo del lavoro; si tratta di una vera e propria emergenza sociale, se si considera che l’Italia è tra i peggiori sei paesi al mondo per percentuale di Neet - dichiara Egidio Donato, Vice President Marketing e Digital del Gruppo Multiversity -. Abbiamo creato un format di comunicazione che rompe gli schemi ed esplora nuovi orizzonti di possibilità aprendo, con una metafora evocativa, nuove strade per coinvolgere i giovani. Sappiamo che solo un linguaggio innovativo può essere la chiave per aprire le porte del mondo della GenZ, creando così connessioni autentiche e costruendo lega-mi che durino nel tempo”. “Il progetto porta avanti un forte messaggio di inclusione e autenticità, valori che si sposano perfettamente con il DNA della nostra agenzia - racconta Benedetta Andreozzi, co-founder e CEO di Realz -. Abbiamo ideato e prodotto un format smart, nativo TikTok, che vive di oltre 30 protagonisti e 80 contenuti. I primi giorni di online hanno superato i sei milioni di visualizzazioni: siamo orgogliosi di aver contribuito a un progetto di così ampio respiro, una splendida occasione per trattare il ruolo del digitale come enabler di possibilità per le nuove generazioni e per un futuro a misura dei loro valori e delle loro necessità”.