Autore: Redazione
23/11/2022

Multistudio si aggiudica la gara indetta da Banca Prealpi SanBiagio e ne firma la nuova campagna

On air fino al 31 dicembre uno spot multisoggetto e multicanale pianificato su Publitalia, Sky, digital, radio e stampa; mentre per la OOH sono previsti 3.654 impianti

Multistudio si aggiudica la gara indetta da Banca Prealpi SanBiagio e ne firma la nuova campagna

Banca Prealpi SanBiagio ianugura la nuova fase della propria comunicazione affidando l’incarico creativo all’agenzia Multistudio. La struttura prescelta ha deciso di mettere in evidenza un istituto espressione del territorio in cui opera, una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, e si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti a imprese e famiglie, concludendosi con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle comunità di cui è parte. Ne è nata una campagna multisoggetto e multicanale con le scene che compongono i vari spot che rappresentano il modo di intervenire fattivamente a sostegno del territorio, attraverso una traduzione concreta dei principi che ne definiscono i fondamenti. Tutti i materiali che compongono l’attività di comunicazione evidenziano la forza dell’offerta di Banca Prealpi SanBiagio e della sua reale e concreta attività sul territorio. Evitando negatività e comparazioni dirette con gli attori dell’attività bancaria, la campagna comunica con tono positivo. Il voice over, con tono caldo e rassicurante, enuncia le diverse declinazioni dello stile cooperativo del brand, mentre le immagini ne rinforzano il messaggio mostrandone degli esempi visivi; questi elementi, accompagnati da una musica energica ed emozionale, convogliano in un messaggio positivo, chiaro e diretto. La scelta del regista Alvise Narduzzi e di tutto lo staff di Multistudio è stata quella di utilizzare location, aziende e situazioni che hanno avuto modo di beneficiare dello stile cooperativo di Banca Prealpi SanBiagio. Così anche i protagonisti che interpretano lo storytelling sono perlopiù persone residenti nel territorio, e che in più di qualche caso hanno realmente avuto modo di cogliere le opportunità rese possibili dai valori generati dalla banca. La campagna sarà on air fino al 31 dicembre, pianificata in tv su Publitalia, Sky, ma  anche online, su radio e stampa; per la OOH sono previsti 3.654 impianti. L’attività di comunicazione continuerà poi per tutto il 2023.