MSC Crociere lancia la nuova global brand campaign “For a Greater Beauty” con Dentsu Creative Italy, che ha vinto la gara
La campagna invita a scoprire la bellezza della crociera in maniera più consapevole. On air in più di 30 Paesi, integra nel planning di Wavemaker TV, OOH, stampa, digital e social
MSC Crociere, il marchio contemporaneo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, presenta la sua nuova global brand campaign "For a Greater Beauty". La campagna invita a scoprire la bellezza della crociera in modo più consapevole, con un profondo rispetto per l'oceano e il pianeta. La bellezza è rappresentata nel film da una voce che ci fa immergere nella meraviglia delle diverse destinazioni, della natura e delle incredibili esperienze a bordo. La campagna è on air in più di 30 Paesi con un planning media di Wavemaker che integra TV, OOH, stampa, digital e social. Lo spot è stato girato nelle più belle località del Mediterraneo (tra cui Barcellona, Marsiglia, La Valletta e Napoli) a bordo di MSC World Europa, una delle 22 moderne navi della flotta di MSC Crociere che offrono un'esperienza di vacanza ispirata all'eredità europea della Compagnia. A bordo gli ospiti possono godere di una cucina internazionale, di un intrattenimento di livello mondiale, di premiati programmi per famiglie e della più recente tecnologia user-friendly.
La produzione
Creata in collaborazione con Dentsu Creative Italy, che ha vinto la relativa gara, la nuova campagna è stata girata dal regista australiano Kiku Ohe, pluripremiato regista conosciuto per la capacità di creare narrazioni visive emozionanti, di rara profondità e maestria. Ha lavorato per brand come Louis Vuitton, Carhartt e Johnnie Walker. La produzione porta la firma di BIRTH ed è stata interamente girata in 35mm, con oltre 14 km di pellicola.
I commenti
“Ispirata alla filosofia della bellezza, che ci spinge in avanti, questa nuova campagna di brand racchiude l'essenza di MSC Crociere. Allo stesso tempo mostra come le nostre navi da crociera, uniche per eleganza e modernità, consentano agli ospiti di scoprire il mondo in modi ineguagliabili. Quest'anno, coloro che desiderano fuggire dalla routine quotidiana per scoprire la bellezza della crociera possono scegliere tra oltre 1.000 partenze diverse che fanno scalo in più di 240 destinazioni in oltre 85 Paesi" spiega Antonio Burrello, Chief Marketing Officer di MSC Crociere. "È un grande privilegio per noi lavorare con un leader mondiale come MSC Crociere. È un privilegio e una sfida per noi, come agenzia e network globale, avere la possibilità di esprimere tutto il nostro potenziale creativo. Questa campagna segna l’inizio del nostro viaggio con l’azienda; la nostra volontà è quella di crescere insieme a MSC per supportare le ambizioni di business e di comunicazione della Compagnia", aggiunge Emanuele Nenna, CEO di Dentsu Creative Southern Europe MENA & Turkey. "È stato un onore girare questo film insieme al grande regista Kiku Ohe, navigando nel Mediterraneo occidentale attraverso tante destinazioni uniche: Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli, Messina, Malta... C'è così tanto da scoprire, così tanto da stupirsi. Ed è proprio questo che volevamo celebrare con la campagna. Abbiamo scelto di girarla interamente in pellicola 35 mm perché volevamo catturare ciò che stavamo vivendo nel modo più accurato possibile, con un tocco di poesia. Quello che abbiamo creato è un'ode alla bellezza in tutte le sue espressioni, e in particolare alla bellezza del mare", aggiunge Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative Italy.