Autore: Redazione
09/04/2020

Movieplayer.it apre la sezione “Streaming”. Infinity sponsor del lancio

Intanto il sito della galassia Netaddiction mette a segno numeri record a marzo, con oltre 7 milioni di lettori, 15 milioni di pagine viste e 1,5 milioni di views sul canale YouTube

Movieplayer.it apre la sezione “Streaming”. Infinity sponsor del lancio

Il sito della galassia Netaddiction, Movieplayer.it, ha totalizzato a marzo oltre 7 milioni di lettori e 15 milioni di pagine viste, con un incremento percentuale del 60% rispetto al mese precedente (fonte Google Analytics). E non solo: anche il canale YouTube del sito si è attestato nello stesso mese ad 1 milione e mezzo di views e ben 5000 iscritti in più rispetto al mese precedente. Forte di questi numeri, il sito annuncia anche una novità: l’apertura della nuova sezione Streaming, una guida nell’immenso labirinto dell’offerta dei video on demand e delle relative piattaforme.

La nuova sezione

L’area streaming di Movieplayer.it è una sezione accessibile direttamente dal menu principale in homepage al cui interno è possibile trovare le ultime uscite di Infinity, Netflix, Prime Video, Disney Plus, Apple TV, Rakuten TV, Now TV, Rai Play, Chili, Tim Vision, Google Play e tanti altri. Inoltre, cliccando sull’icona di ogni piattaforma, sarà possibile accedere a tutti i film e le serie tv presenti nei singoli cataloghi o ricercare anche il singolo titolo. Andando nella barra di ricerca, dopo aver selezionato un film o una serie, basterà digitare il titolo richiesto e scoprire dove è disponibile il contenuto. Qualora il film in questione non sia presente gratuitamente all’interno di una piattaforma, appariranno anche i prezzi dei noleggi o degli acquisti. Il tutto accompagnato da un’interfaccia semplice, intuitiva e di facile navigazione. Sponsor ufficiale del lancio della piattaforma è Infinity, che dal 3 aprile inserisce il pluripremiato Joker all’interno del suo catalogo Premiere: tra le posizioni sponsorship la skin sull’homepage di sezione, la presenza nel piano editoriale di lancio, social amplification a supporto.