Motta lancia il suo panettoncino salato e affida la visual identity a 6.14 Creative Licensing
L’identità visiva è stata studiata per essere accattivante non dimenticando il forte legame alla tradizione di un brand iconico e con una grande storia alle sue spalle
Per il lancio del panettoncino Il Salato Motta ha scelto la boutique creativa 6.14 Creative Licensing, guidata da Lugi Focanti, per la progettazione della nuova identità visiva del prodotto. Un progetto caratterizzato dalla volontà di intercettare i nuovi stili di consumo di un target di giovani donne e uomini alla ricerca delle novità, attenti ai trend contemporanei e che apprezza la praticità e la funzionalità. L’identità visiva è stata studiata per essere accattivante non dimenticando il forte legame alla tradizione di un brand iconico e con una grande storia come il Motta. L’agenzia si è occupata del naming, del logo design, del packaging design e di disegnare i materiali per il punto vendita dando subito una cifra stilistica identitaria al nuovo prodotto. Per il naming è stato fatto uno studio attento del lettering “Il Salato” che s’ispira alle composizioni tipografiche della tradizione Motta. Un richiamo vintage che non solo segue i trend visivi degli ultimi anni ma che è anche sinonimo di qualità. La qualità Motta nel Salato. Il progetto ha coinvolto tre referenze di prodotto: pomodoro e olive, cipolla e formaggio, erbe provenzali e pecorino tutte rappresentate visivamente con un’esplosione gioiosa dei singoli ingredienti che genera una composizione dal tono fresco e moderno per le nuovi occasioni di consumo: brunch, antipasti, aperitivi.