Motorsport Network Italia acquisisce GPOne.com, sito di riferimento dei motociclisti italiani
Obiettivo: unire l’eccellenza giornalistica del portale ai contenuti di prodotto e mercato realizzati dal secondo canale YouTube Italiano sulle due ruote
Motorsport Network Italia aggiunge alla sua offerta editoriale e commerciale il noto magazine digitale dedicato al motociclismo sportivo: GPOne.com. L’operazione strategica, fortemente voluta dai due Gruppi Editoriali, punta a creare un importante polo verticale sul prodotto motociclistico e vedrà coinvolta attivamente anche la storica testata OmniMoto.it, già appartenente al Gruppo. L’obiettivo sarà quello di unire l’eccellenza giornalistica di GPOne.com, il primo sito italiano di riferimento sul motociclismo sportivo, ai contenuti di prodotto e mercato realizzati da OmniMoto.it, secondo canale YouTube Italiano sulle due ruote. Nel breve periodo, infatti, OmniMoto.it sarà integrato in GPOne.com, ma continuerà a vivere all’interno del sito focalizzandosi sul prodotto moto grazie agli approfondimenti, ai test di prodotto, alle produzioni video e ai nuovi branded content che arricchiranno l’offerta commerciale, gestita in esclusiva dalla concessionaria Edimotive. Le due redazioni già lavorano come un unico team. La sinergia coinvolgerà inoltre il sito Motorsport.com Italia, guidato dal Direttore Franco Nugnes, creando delle nuove occasioni di contatto, approfondimenti e contenuti esclusivi distribuiti sui rispettivi magazine.
Sinergie, crescite, nuovi traguardi
“Dopo 20 anni ininterrotti di corsa in solitaria, GPOne.com entra a far parte del team più forte del mondo, Motorsport Network. Una sinergia che ci aiuterà a crescere e una collaborazione che porterà ancora migliori contenuti per i nostri utenti”, ha dichiarato Paolo Scalera, Direttore e Founder di GPOne.com. “La collaborazione con GPOne.com è il risultato di una precisa strategia editoriale, che punta dritto al cuore di un numero ancora più elevato di motociclisti e scooteristi. In oltre un decennio di attività, OmniMoto.it ha sempre dimostrato una grande attenzione alla qualità, sia dal punto di vista informativo sia per quello che riguarda le nostre produzioni video, un’esperienza quest’ultima tra i fiori all’occhiello della concessionaria Edimotive”, ha aggiunto Andrea Farina, Direttore Responsabile di OmniMoto.it. “Questa nuova acquisizione risulta strategica sia nell’ottica di rafforzare la presenza di Motorsport Network in Italia sul settore moto che di compiere un ulteriore salto in avanti importante in termini di total audience raggiunta. Con GPOne.com superiamo le 11 milioni di sessioni mese di utenti appassionati di auto, moto e competizioni motoristiche e le 23 milioni di pagine viste. I nostri 2 milioni di subscriber sulle principali piattaforme social ci garantiscono ampia reach e un engagement elevato a garanzia del lavoro qualitativo dei nostri team editoriali”, ha concluso Federico Marongiu, Sales Director Edimotive.