Autore: Redazione
05/02/2024

Motorola nomina Daniela Idi Direttore Marketing per Europa, Medio Oriente e Africa

L’incarico della manager di potenziare il percorso strategico dell’azienda e svilupparne le ambizioni di business

Motorola nomina  Daniela Idi Direttore Marketing per Europa, Medio Oriente e Africa

Daniela Idi

Motorola annuncia la nomina di Daniela Idi come Marketing Director per Motorola Business Group (MBG) EMEA. Già in Lenovo dal 2020, dove ha ricoperto il ruolo di EMEA Consumer e Territory Marketing Director and Global Premium Consumer Marketing Director, Daniela Idi vanta una lunga esperienza in questo ambito: ha potenziato il marketing consumer di Lenovo, contribuendo a generare valore premium per l’azienda e accelerando la crescita del business in tutte le offerte di prodotti e servizi. Nel suo ruolo in Motorola, Daniela Idi sarà fondamentale per potenziare il percorso strategico dell’azienda, portando avanti i valori distintivi e unici di Motorola per i suoi clienti e partner e sviluppando le ambizioni di business del brand. Motorola conferma il suo percorso di crescita in EMEA, dove è atteso un ulteriore sviluppo per la chiusura dell’anno fiscale 24 e le aspettative per l’anno fiscale 2025 prevedono un consolidamento della quota di mercato. Motorola fa parte di Intelligent Devices Group di Lenovo, un’organizzazione globale che comprende la business unit PC e Smart Devices e il Mobile Business Group. La sua gamma di prodotti, soluzioni, software e servizi spazia dai PC e smartphone alle soluzioni di collaborazione smart e di realtà aumentata e virtuale (AR/VR). Prima di entrare in Lenovo, Daniela ha ricoperto ruoli in aziende multinazionali sia nel settore della moda che del lusso (LVMH Group, Coty Inc, Luxottica Group) e più recentemente nel settore tecnologico, dove dal 2016 si è occupata dello sviluppo di approcci di marketing strategici sia per la categoria PC che smartphone.