MotorK: Tommaso Carboni è il nuovo Country Manager per l’Italia
Nelle sue mani la responsabilità della crescita del business nello Stivale, mentre il fondatore e Chief Executive Officer Marco Marlia potrà concentrarsi sulle attività di espansione europee ed estere

Tommaso Carboni è il nuovo Country Manager per l’Italia di MotorK, la scaleup italiana che sta innovando a livello europeo l’intero comparto digitale automotive. Negli ultimi tre anni, si legge in un comunicato, Tommaso Carboni ha lavorato a Londra, come Regional Client Lead di Google per i principali brand automotive a livello EMEA. Prima di Google, è cresciuto professionalmente per 15 anni in Ford, ricoprendo vari ruoli in Italia e a Londra, fino a diventarne Direttore Marketing. Tommaso Carboni porta in MotorK una solida esperienza nel settore automotive e una importante conoscenza del mondo digital, unite ad una visione di business internazionale. Con questo nuovo ingresso, Marco Marlia, co-fondatore e ceo di MotorK - che aveva retto l’incarico di Country Manager ad interim finora - potrà focalizzarsi sul processo di espansione EMEA, dedicandosi ai mercati europei ed extraeuropei e concentrandosi sugli obiettivi dell’azienda al di là dei confini nazionali.
Le responsabilità di Carboni
Per MotorK Tommaso Carboni sarà responsabile della crescita e dello sviluppo del business in Italia. La leadership già raggiunta all’interno del settore del digital automotive ha permesso all’azienda di tagliare numerosi traguardi e di investire in maniera strategica in Ricerca e Sviluppo: è dalle sedi di Milano e Agrigento che si fa innovazione, si sperimentano i nuovi prodotti e servizi e si lavora con tutti i player che interagiscono nel processo di scelta ed acquisto dell’auto. A Tommaso Carboni faranno capo le divisioni italiane di DriveK, di DealerK e la neonata GarageK, piattaforma per la gestione dei servizi post-vendita e del processo after-sales, oltre che la relazione con case auto, dealer e con tutta la filiera automobilistica.