Autore: Redazione
07/03/2018

MotorK, Andrea De Togni è il nuovo head of data & insights

La sua nomina fa parte del piano di crescita dell’azienda, una delle maggiori scaleup italiane nel digital automotive

MotorK, Andrea De Togni  è il nuovo head of data & insights

Intelligenza Artificiale e Data Science rappresentano ormai i temi cruciali per determinare il vantaggio competitivo di un’azienda, ed è su questo terreno che si gioca la crescita delle realtà più innovative. MotorK (https://www.motork.io/it), la scaleup italiana che sta innovando a livello europeo l’intero comparto digitale automotive, prosegue il suo percorso di crescita e di strutturazione interna nominando Andrea De Togni come nuovo head of data and insights. Da client solutions director a responsabile data analysis Laureato in informatica e con una solida esperienza internazionale in ambito digital marketing, prima come client solutions director presso TradeDoubler e successivamente come head of data and technology in GroupM – dove si è occupato di Dmp, Data Warehouse, Data Science e Ad Operations -, De Togni è il nuovo responsabile della data analysis dell’azienda, la cui mole di informazioni rappresenta, ormai, un vero e proprio patrimonio, fatto di small data e di big data. Mercato automotive MotorK vanta prodotti innovativi nel mercato automotive e un posizionamento che rende i dati che raccoglie unici e particolarmente rilevanti. Il dato di interesse d’acquisto di DriveK - il principale marketplace per auto nuove d’Italia - è un asset che va sfruttato in primo luogo mettendo a sistema una Data Management Platform, che verrà scelta tra le leader di mercato. Obiettivo 2018: 240 assunzioni in tutta Europa L’ingresso di Andrea De Togni rappresenta solo l’ultimo degli arrivi importanti presso MotorK, che punta, per il 2018, ad assumere oltre 240 persone in Europa. A De Togni, in particolare, è affidata l’intera Data Strategy di MotorK, da sviluppare attraverso la Data Analytics e la Data Science.