Autore: Redazione
25/07/2017

Moto.it vara il progetto Sfidare il mito per Volkswagen Veicoli Commerciali

L’iniziativa prevede la gara di enduro Erzbergrodeo, un team capitanato dal pluricampione del mondo Giò Sala e una mini-serie in tre puntate sviluppata dal gruppo

Moto.it vara il progetto Sfidare il mito per Volkswagen Veicoli Commerciali

Moto.it ha anche una divisione dedicata ai progetti speciali, affidata a una struttura interna che sviluppa format esclusivi di comunicazione per aziende e brand. Ideazione e sviluppo del progetto Sfidare il mito è l’ultimo in ordine di tempo dei progetti editoriali strategici di Moto.it, ideato in partnership con Volkswagen Veicoli Commerciali e implementato in base alle necessità di comunicazione del cliente. L’obiettivo: suggerire l’utilizzo dei veicoli commerciali Volkswagen come ideali nel trasporto delle moto, evidenziando le doti 4x4 del Volkswagen Crafter e del T6 Rockton. La realizzazione del progetto si è focalizzata sulla produzione di contenuti editoriali ad hoc, di primario interesse per gli utenti del network, all’interno dei quali dare visibilità ai prodotti Volkswagen in modalità di product placement. Le forze in campo Il progetto Sfidare il mito ha visto l’attivazione di una pluralità di competenze e professionalità: dalla divisione marketing, che ne ha sviluppato la strategia, al reparto di produzione che, coordinando il know how della redazione, le capacità di storytelling di un autore, il valore aggiunto garantito da un compositore musicale che ha creato una colonna sonora ad hoc, ha seguito in autonomia la produzione dei contenuti. Diffusione in rete Infine la diffusione strategica del prodotto editoriale su tutto il network, declinata in base ai differenti canali con l’obiettivo di capitalizzare e sfruttarne il contenuto: dalla versione desktop fruibile in cross device su tutti i dispositivi digitali, alla app e al canale YouTube, fino alla pagina Facebook, per la quale sono stati creati degli short video con funzione di teaser.