Moto.it sbarca in radio in Sicilia grazie alla collaborazione con Radio Studio Centrale
Una striscia settimanale in onda il venerdì alle 13:00 affronta i temi di attualità legati alle due ruote, proponendo i contenuti più seguiti sul portale per chi ama i motori
Moto.it sbarca in radio in Sicilia grazie alla collaborazione con la catanese Radio Studio Centrale, emittente tra le più seguite nel nord della regione, con una striscia settimanale in onda il venerdì alle ore 13:00. Per la prima volta in FM, Moto.it allarga il suo raggio di azione anche alla Radio e sceglie la Sicilia come territorio strategico da cui partire per allargare e rafforzare il bacino di utenza nel sud Italia, con una strategia di sviluppo della brand awareness che parte della Sicilia e vuole raggiungere anche altre regioni come Puglia, Calabria e Campania.
Sezione per la compravendita di moto
Uno degli asset principali dell’editore, è da sempre la sezione di servizio dedicata alla compravendita di moto, composta da annunci di privati e di concessionari con le garanzie delle case. Un’attività questa sviluppata ed efficace al centro Nord, ma ancora non pienamente implementata al Sud, con un rapporto tra settentrione e meridione della penisola di 9:1 per quanto riguarda la presenza dei concessionari che arriva a 10:1 relativamente alla pubblicazione di annunci nelle regioni del Mezzogiorno.
Striscia settimanale
Per questo, Moto.it ha deciso di puntare sulla radio con una formula semplice ma sempre efficace: una striscia settimanale - Moto.it News - a cura di Antonio Privitera, corrispondente di Moto.it dalla Sicilia, ogni venerdì alle 13 durante il programma di Radio Studio Centrale “Sarò franco” di Franco Seminara. Saranno affrontati temi di attualità legati alle due ruote, proponendo i contenuti più seguiti su Moto.it con collegamenti in occasioni di gare, test ed eventi a tema moto nella regione siciliana. Non solo frequenze radiofonica, ma anche una copertura social geolocalizzata in Sicilia che documenterà con storie sugli account Facebook e Instagram le dirette di Moto.it News per Radio Studio Centrale.