Autore: Redazione
10/03/2023

Montblanc presenta The Library Spirit, campagna con l’attore britannico Callum Turner

La nuova comunicazione della maison rende omaggio alla forza ispiratrice delle librerie intese come fonte di conoscenza e scoperta, riportando il brand alle sue origini

Montblanc presenta The Library Spirit, campagna con l’attore britannico Callum Turner

Centinaia di scaffali, migliaia di libri e milioni di parole da scoprire. Le librerie di tutto il mondo rappresentano dei luoghi di ispirazione straordinari, in cui il sapere viene tramandato attraverso il tempo e le generazioni. Un giro tra i corridoi di una biblioteca è un viaggio fatto di scoperta e immaginazione. A ogni pagina, con ogni parola scritta sulla carta, gli esploratori di questi mondi affascinanti vengono trasportati in una nuova dimensione. Un universo di parole che è anche il mondo della maison: Montblanc da sempre crea strumenti da scrittura capaci di catturare sulla carta pensieri ed emozioni. La nuova campagna The Library Spirit invita a trovare ispirazione e scoprire le nuove collezioni di accessori che sono parte di un percorso di scoperta immersivo attraverso le librerie. Con gli scatti del fotografo Mariano Vivanco, la campagna cattura momenti in cui l’attore britannico Callum Turner, insieme ai modelli Kit Butler, Justice Joslin e Mattia Narducci, esplorano preziose meraviglie racchiuse tra scaffali di libri. Con uno strumento da scrittura Montblanc in mano, Callum annota su un quaderno le sue riflessioni sulle scoperte fatte durante questo viaggio, assimilando nuove idee e nuove storie. “Le librerie sono fonte di conoscenza ed emozioni, posti dove le parole possono essere scoperte per l’eternità, espressione della forza immaginifica dell’autore attraverso il tempo. Si tratta di luoghi strettamente legati all’identità di Montblanc, una Maison che da sempre celebra la forza delle parole e il modo in cui plasmano la nostra identità culturale collettiva. La campagna invita le persone a entrare in questo mondo affascinante per lasciarsi ispirare, imparare qualcosa di nuovo, mettersi alla prova”, dichiara Marco Tomasetta, Direttore artistico di Montblanc. È previsto un planning gestito internamente su DOOH e stampa.