Montana affida l’incarico creativo ad Auge. Il bagnino Fausto Ravaglia sostituisce “Gringo” nel nuovo spot
La struttura guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale si è aggiudicata la relativa consultazione. La pianificazione è sempre a cura di Media Club

Montana cambia format. Il marchio di carne in scatola di Gruppo Cremonini, infatti, è on air da domenica scorsa con un nuovo format creativo, firmato da Auge. La sigla, guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale, si è aggiudicata la consultazione indetta dall’azienda nei mesi scorsi. Le precedenti campagne del brand erano a cura di Leagas Delaney. Il cambio di agenzia corrisponde anche a un cambio di testimonial: Montana dice addio al noto “Gringo”, per 50 anni volto del marchio, e ingaggia Fausto Ravaglia, conosciuto bagnino riccionese. Nello spot Ravaglia interpreta se stesso: dirige uno stabilimento balneare nel quale un altro personaggio, attore invece, svolge le tipiche attività di spiaggia.
Tra bellezze nostrane e straniere, tra un lettino e una lezione di fitness, ecco spuntare Fausto che richiama all’ordine il giovane aitante aiutante invitandolo a uno spuntino a base di Carne Montana e sfidandolo a braccio di ferro. Il film - di cui sono previsti formati 30’’, 15’’ e 10’’ - è on air sulle principali emittenti, con planning sempre a cura di Media Club. Auge, che segue anche i social di Montana, è al lavoro, poi, sui nuovi spot radio. Mercurio Cinematografica è la casa di produzione, con la regia di Harald Zwart. “Montana, Energia Positiva” è il claim che si rivolge ai giovani e a tutti coloro che hanno bisogno di energia e pochi grassi per svolgere tutte le attività della giornata. Nella campagna ci sarà anche spazio per il lancio di un nuovo prodotto Montana: la prima carne di vitello in gelatina senza conservanti. Il planning durerà tutta l’estate.