Autore: Redazione
12/03/2019

Moneyfarm spende 2 milioni e sceglie Wunderman Thompson per comunicare un altro modo di investire

La campagna è on air da domenica scorsa, con planning di Address Media, sulle principali emittenti tv, cinema, radio e sul web

Moneyfarm spende 2 milioni e sceglie Wunderman Thompson per comunicare un altro modo di investire

Moneyfarm, società indipendente di consulenza finanziaria, torna in comunicazione con Wunderman Thompson e la campagna integrata “Generations”. L’agenzia è stata incaricata per assegnazione diretta. L’idea creativa mette a confronto due generazioni diverse, sovvertendo però alcuni preconcetti.

Il più giovane dei due protagonisti, contrariamente a quanto ci si aspetta, è ancora legato a metodi di investimenti classici. Al suo fianco, un uomo più maturo è inaspettatamente più abile con la tecnologia e, grazie alla sua esperienza e lungimiranza, riconosce in Moneyfarm un partner finanziario con una metodologia più innovativa, trasparente e redditizia.

La campagna, con un budget complessivo di 2 milioni di euro nel primo semestre 2019, è on air da domenica scorsa, con planning di Address Media (già centro media dell’azienda), sulle principali emittenti tv, cinema, radio e sul web. Nel format, il protagonista più esperto accompagna il giovane alla scoperta dei tre pilastri che contraddistinguono l’innovativo servizio di consulenza finanziaria Moneyfarm: Strategia, Semplicità e Indipendenza.

L’obiettivo della campagna è di far emergere Moneyfarm attraverso la performance delle loro strategie finanziarie guidate dall’indipendenza e senza conflitti di interesse. “Comunicare servizi di consulenza innovativi non è semplice, ma con il team di Wunderman Thompson la sinergia è stata immediata. Fin da subito siamo stati colpiti dal loro approccio visionario e assolutamente innovativo. Ci hanno coinvolto durate tutto il processo strategico e creativo, e questo ha dato una forza in più al progetto", ha commentato Alessandro Onano, Chief Marketing Officer di Moneyfarm