Mondelez affida a un team WPP guidato da Ogilvy la creatività in Europa di Milka
La decisione arriva due mesi dopo che il gigante alimentare aveva annunciato il consolidamento della sua creatività globale tra la holding e Publicis. L’account era gestito in precedenza da Wieden + Kennedy
Mondelez ha nominato un team di WPP guidato da Ogilvy per gestire la sua attività creativa in Europa per il gigante del cioccolato Milka, dopo una gara, secondo la stampa internazionale di settore. L’account era gestito in precedenza da Wieden + Kennedy. La decisione arriva due mesi dopo che il gigante alimentare aveva annunciato il consolidamento della sua creatività globale tra WPP e Publicis. Mondelez ha rilasciato una dichiarazione generica: "Nell’ambito della nostra revisione d’agenzia, stiamo cogliendo questa opportunità di consolidare il nostro rapporto con due grandi holding, WPP e Publicis, più un numero limitato di agenzie specializzate locali 'ospiti'. Siamo molto orgogliosi della partnership che abbiamo costruito negli anni con W+K e del valore che ha dato alla nostra attività e ai nostri brand". Quando la revisione globale si è conclusa alla fine di agosto, WPP si è aggiudicata il cioccolato, le caramelle, le bevande in polvere e il formaggio di Mondelez, mentre a Publicis sono stati dati i biscotti e le gomme da masticare. Se Ogilvy è a capo del team creato ad hoc da WPP e Digitas è al timone di quello di Publicis. Milka è probabilmente il secondo marchio dolciario più grande del portafoglio di Mondelez in Europa, dopo Cadbury. L'anno scorso, Milka ha rinnovato la sua identità globale con un nuovo packaging e un nuovo logo.