Mondadori, Panorama Auto si presenta ora con una inedita veste grafica
Con una reach di 400 mila utenti unici, il brand di Segrate rivede il logo e lancia nuove soluzioni pubblicitarie. Audi partner del rilancio
Panorama Auto, il brand digitale del Gruppo Mondadori rivolto agli appassionati di motori e a tutti i consumatori interessati a cambiare auto e moto, si presenta al mercato con un prodotto completamente rinnovato. Tra i suoi punti di forza una nuova grafica per una user experience innovativa, maggiore offerta di contenuti e formati pubblicitari e un listino ancora più interattivo per chi cerca informazioni sui migliori prodotti del mercato.
Nuovo design per Panorama Auto
Panorama Auto è online (sito) con un nuovo logo e una nuova grafica per una fruizione mobile first, ottimizzata per smartphone. Un layout più pulito, per una lettura più agevole non solo su desktop, permette di valorizzare al massimo i contenuti con focus sui dettagli dei prodotti e di dare ampia visibilità anche dell’offerta pubblicitaria. Inoltre l’introduzione di video carousel e smart header in modalità responsive consente di organizzare i contenuti in maniera ottimale su tutti i device e schermi.
Nuovi contenuti
Punto di riferimento per gli appassionati del mondo dei motori, con una reach di 400 mila utenti unici (Fonte: Audiweb View, media periodo febbraio - aprile 2017– Total Audience Digital), il nuovo Panorama Auto mira a intercettare l’interesse e i bisogni di un pubblico sempre più ampio di nuovi utenti interessati all’acquisto di moto e auto, che possono affidarsi all’autorevolezza del brand. Alla ricchezza di contenuti che da sempre contraddistingue il brand - con tutte le anticipazioni e le novità di mercato, reportage sui principali Saloni mondiali, guide all’acquisto e video prove su strada dei nuovi modelli - si aggiunge una produzione sempre più focalizzata su video e social con approfondimenti lifestyle e travel in grado di avvicinare sempre più utenti al mondo dell’auto e della moto. Tante le novità previste entro l’estate, a partire da un viaggio nella regione dell’Alsazia alla scoperta della città europea per eccellenza, Strasburgo, e della regione dei vini della Mosella.
Nuovo listino
Il nuovo Panorama Auto propone anche un nuovo listino auto interattivo con ampia gamma di ricerca per marca, modello, segmento di mercato e la possibilità di configurare l’allestimento per ottenere un preventivo personalizzato o per richiedere una prova su strada dal concessionario più vicino.
Nuovi formati pubblicitari
In occasione del lancio vengono introdotti nuovi formati pubblicitari, come l’inread, ottimizzati per rispondere alla moderna fruizione da mobile salvaguardando la visibilità nativa dell’advertiser. Partner unico del restyling è Audi con Trust Race, la gara tra due A5 incentrata sulle futuristiche tecnologie di guida assistita dell’auto. Il rinnovato Panorama Auto rafforza l’offerta tematica automotive nel portfolio di Mediamond, sistema multicanale che comprende anche Extraurban, inserto cartaceo di Panorama dedicato ad automotive e lifestyle che, oltre all’approfondimento delle novità del settore, tratta temi che spaziano dalla cultura allo sport, allo spettacolo e al fashion.