Mondadori Media registra ottimi risultati social con oltre 83 milioni di follower
Numeri notevoli anche per il traffico dei siti web: l’azienda si conferma sul podio della classifica Audiweb, trainata da Giallozafferano, primo mezzo italiano per video news, Mypersonaltrainer e The Wom, leader nelle rispettive categorie
Andrea Santagata
Mondadori Media si distingue ancora una volta tra i principali editori in Italia per audience digitale, con ottimi risultati sia social sia web. I 100 profili di Mondadori Media totalizzano oltre 83 milioni di follower nel mese di marzo e superano il mezzo miliardo di video views mese (fonte Comscore + Instagram video insights). Nella classifica dei top media italiani più social di Prima Comunicazione elaborata da Sensemakers, Giallozafferano conquista il primo posto per video views con 113 milioni di visualizzazioni. Nella Top ten si conferma anche Webboh con 14 milioni di interazioni. Eccellenti risultati raggiunti per The Wom che chiude il mese di marzo con il record di sei milioni di follower e 46 milioni di video views (fonte Comscore + Instagram video insights). Performance di assoluto rilievo anche per i branded content creati in collaborazione con Mediamond. Nella classifica paid partnership di Prima Comunicazione e Comscore, Giallozafferano è primo su Instagram con 86 mila azioni generate da contenuti creati anche con i creators di Zenzero Talent Agency, tra cui Cooking with Bello, Diletta Secco e Evasfood Addiction. Ottime anche le performance delle campagne branded realizzate a marzo da Mypersonaltrainer, da Webboh che, in occasione dei Webboh Awards, ha raggiunto 18 mila azioni, e da The Wom che supera le 22 mila azioni. "Siamo molto soddisfatti per i livelli di audience e interazioni che abbiamo raggiunto a conferma della forza delle scelte strategiche intraprese - ha dichiarato Andrea Santagata, Direttore Generale di Mondadori Media -. I nostri ingredienti sono la qualità dei brand e dei contenuti e una focalizzazione sulle nuove generazioni, puntando sempre più sui nuovi talenti e creator, sia con la nascita di nuove imprese, come The Wom e Zenzero, sia con le acquisizioni come Webboh e Power Talent Agency”. Mondadori Media si conferma inoltre sul podio della classifica Audiweb degli editori italiani con 27 milioni di utenti unici, in incremento dell'8% rispetto all'anno precedente, e una reach pari al 61% del mercato (Total digital audience, Febbraio 2023). Giallozafferano è ancora una volta la prima scelta degli italiani in cucina con 18 milioni di utenti unici e una reach del 57% nel segmento Food & Cooking. Spiccano anche Mypersonaltrainer e The Wom, leader nelle loro categorie rispettivamente con 13 milioni e 8,6 milioni di unique audience. Risultato storico per Tv Sorrisi e Canzoni che raggiunge 5,5 milioni di utenti unici, con una crescita straordinaria del +43% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, grazie anche al successo delle iniziative speciali legate al Festival di Sanremo 2023. Ottima performance anche per Webboh, la prima community dedicata alla GenZ, che nella sua prima rilevazione Audiweb raggiunge tre milioni di unique audience, confermando la capacità del brand di raggiungere il suo target elettivo anche oltre i social.