Autore: Redazione
30/05/2023

Mondadori Media protagonista dello IAB Showcase con una line up di top creator della GenZ

Un evento esclusivo con i marchi di punta del mondo del food, fitness, beauty e fashion. Nella col-laborazione tra editore, brand e creator il mix di successo per strategie di comunicazione efficaci anche per la young generation

Mondadori Media protagonista dello IAB Showcase con una line up di top creator della GenZ

Mondadori Media, l’editore multimediale italiano leader sui social e tra i più importanti player nel digital, sarà protagonista oggi, a Milano, della prima edizione dello IAB Showcase, il marketplace di IAB Italia dedicato al digital content. Una staffetta non stop di 40 minuti, in cui i creator di Giallozafferano, Mypersonaltrainer, The Wom e Webboh e delle talent agency, Power e Zenzero si alterneranno sul palco con sketch, challenge, interviste doppie, giochi e momenti di intrattenimento e approfondimento. A condurre lo show la giovane talent di Power Diletta Begali che accompagnerà il pubblico attraverso la line up di protagonisti del mondo food, fitness, beauty e fashion. Un evento che come raccontato nel titolo, “Empower your engagement: brand, creator and Mondadori Media together for a perfect match!”, vuole porre l’accento sul valore della collaborazione tra editore, creator e brand nella costruzione di strategie di comunicazione tailor made, efficaci anche sulle young generation. A raccontare il tutto in prima persona saranno i protagonisti della squadra di creator e delle agency del Gruppo Mondadori, insieme ad Andrea Santagata e a Daniela Cerrato, rispettivamente Direttore generale e Direttore Marketing di Mondadori Media, anche loro sul main stage dell’evento. 

I protagonisti

Lo showcase di Mondadori Media, Presenting Partner di IAB Showcase, vedrà susseguirsi sul palco una straordinaria scaletta di talent di punta del panorama digitale italiano, tra cui:

  • Niccolò Famiglietti, docente e formatore internazionale, nel roster di Power Talent Agency e volto di Mypersonaltrainer, il brand di riferimento nel settore benessere, fitness e salute con 14 milioni di utenti unici e tre milioni di followers sui social. Famiglietti interagirà con il pubblico in sala, sfidandolo a eseguire una serie di esercizi di facile esecuzione per tutti.
  • Diletta Begali, youtuber che si è affermata sui social per gli storytime sui viaggi e vita quotidiana, darà vita insieme a Giulia Bellu, attrice e content creator, entrambe nel del roster di Power, a una gag sugli stereotipi legati alla realizzazione di un progetto di influencer marketing.
  • Benedetta De Luca, Gender & Inclusion editor di The Wom, accompagnerà il pubblico in una panoramica sui valori e sui punti di forza del social brand 100% inclusivo di Mondadori Media, con nove milioni di utenti unici al mese e sei milioni di follower sui social. La content creator e disability Advocate presenterà inoltre insieme a Daniela Cerrato il nuovo format video TikTalk, realizzato in collaborazione con Hej!.
  • Giulio Pasqui, ceo di Webboh, e Nicky Passerella, creator di punta del brand: insieme saranno protagonisti di una speciale intervista doppia sui linguaggi della GenZ. Un momento di confronto per raccontare da due punti di vista diversi la prima community digitale dedicata alle nuove generazioni, con 2,5 milioni di follower e più di 14 milioni di interazioni mensili, presente nella top ten dei media italiani più social.
  • Lo showcase vedrà anche gli interventi di Aurora Cavallo (in arte Cooker Girl) e Diletta Secco, talent di punta di Giallozafferano e tra i co-founder di Zenzero, la talent agency dei migliori food creator italiani, che si confronteranno, in una sorta di gioco, sulle loro esperienze di food creator con un focus su progetti, ricette e metodi comunicativi legati al mondo digital.
  • A chiusura dello showcase l’intervento di Clizia Monguzzi, Account Director di OMD, che, insieme a Andrea Santagata, racconterà il percorso di evoluzione e il valore della case history di McDonald’s on air sui canali di Giallozafferano, il brand food media top leader in Italia con 18 milioni di utenti unici al mese e 60 milioni di follower sui social
  • Per il gran finale Daniele Rossi, il rinomato chef di Giallozafferano, tra i co-founder di Zenzero, si esibirà in uno speciale cooking show.