Autore: Redazione
06/10/2022

Mondadori Media: oltre 5mila persone ai Mypersonaltrainer Days, 20 partner e raccolta oltre le previsioni

Grande successo di pubblico e pubblicitario per il primo evento sul territorio del brand di salute e benessere del Gruppo editoriale di Segrate che tornerà il prossimo anno con una seconda edizione; ne parla la Brand Manager Mass Market Daniela Cerrato

Mondadori Media: oltre 5mila persone ai Mypersonaltrainer Days, 20 partner e raccolta oltre le previsioni

Oltre 5mila persone hanno partecipato alla prima edizione dei Mypersonaltrainer Days, evento dedicato al benessere e allo sport organizzato da Mypersonaltrainer , che si è tenuto a Milano l’1 e il 2 ottobre. La manifestazione ha offerto al pubblico più di 300 appuntamenti gratuiti, tra allenamenti, talk fino a consulti medici. Per la prima volta il brand Mondadori ha incontrato la sua community dal vivo: leader nella salute e nel benessere, Mypersonaltrainer vanta 13,5 milioni di utenti unici online (fonte: Audiweb, luglio 2022) e quasi 3 milioni di fan sui social. «L’obiettivo era rendere ancora più circolare il modello di business del brand che negli anni si è esteso dal web ai social e ora agli eventi sul territorio  – spiega  Daniela Cerrato, Brand Manager Mass Market di Mondadori Media – I risultati sono stati sopra le aspettative anche per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria: circa 20 partner hanno sposato l’approccio olistico dell’iniziativa e grazie a questi risultati stiamo già pensando all’edizione 2023».

Informazione verticale autorevole

Mypersonaltrainer nasce nel 2005 e si colloca nel segmento dell’informazione verticale in ambito salute e medicina, di cui diventa leader grazie all’autorevolezza del suo staff multidisciplinare. Successivamente si amplia all’ambito benessere, e con l’ingresso dei fitfluencer sbarca sui social: Facebook, YouTube, Instagram. Nel 2019 l’aggiornamento del portale rende ancora più “rotonda” l’offerta, «che si rivolge a coloro che vogliono abbracciare uno stile di vita sano e attivo, ma alla portata di chiunque». Sul web, i Mypersonaltrainer Days hanno registrato risultati significativi. Nei due giorni di evento ci sono stati più di 2 milioni di persone sul sito e oltre 3 milioni sui canali Facebook e Instagram. Questi numeri sono il frutto di uno storytelling continuo con stories, post, articoli e interviste realizzate in esclusiva dal team editoriale, social e video di Mypersonaltrainer.

Fitness, talk sul benessere e consulti medici

 

«In questo evento abbiamo messo al centro il nostro dna originario, ovvero l’informazione sul tema salute di cui abbiamo discusso con esperti, personaggi famosi, sportivi, esempi di cosa vuol dire avere uno stile di vita sano per raggiungere certi obiettivi. A questo, e agli appuntamenti di fitness, abbiamo aggiunto un ulteriore ingrediente, ovvero consulti medici gratuiti, realizzati in collaborazione con il Centro Diagnostico Italiano, creando un momento di confronto con i cittadini». Oltre 100 speaker d’eccezione hanno animato i talk nel weekend moderati da Edoardo Stoppa. Tra gli ospiti, i campioni dello sport Filippo Tortu, Linda Cerruti, Matteo Giupponi, ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Federica Panicucci e Michela Coppa

I risultati della campagna

Il risultato dei Mypersonaltrainer Days è stato possibile grazie anche alla collaborazione con Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond, e ai partner che si sono uniti all’iniziativa. Aziende dell’area del wellness, dello sport e del lifestyle che hanno avuto la possibilità unica di incontrare il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere: Zambon, Centro Diagnostico Italiano, Eridania, Ente per il Turismo Croato, Ibsa, Giuliani, Gold's Gym, My Benefit, Tescoma. Elevati anche i numeri in termini di media impact, grazie al racconto dell’evento su tutti i touchpoint del brand, alla campagna adv, firmata da Casiraghi Greco &, pianificata su social, web, print, radio, DOOH, OOH e influencer marketing e a una copertura mediatica spontanea di grande impatto, che hanno generato di più di 25 milioni di contatti lordi. I risultati della raccolta pubblicitaria gestita da Mediamond sono stati oltre le aspettative.

I partner istituzionali

Il progetto dei Mypersonaltrainer Days ha ricevuto il sostegno del Comune di Milano che ha patrocinato l’evento e partecipato all’inaugurazione con Emmanuel Conte, Assessore al Bilancio e al Patrimonio Immobiliare, e Francesco Caroli in rappresentanza dell’Assessorato al Welfare e Salute. Al talk di apertura - moderato da Lucia Blini, vicedirettore di Sport Mediaset - è intervenuto Stefano Gobbi, responsabile Direzione Sport dei Territori di Sport e SaluteMondadori Media ringrazia per l’organizzazione l’agenzia MyEvents, Top Run per la MYPT Urban Walk, le aziende partner e gli sponsor tecnici: Alpro, Esi, Foodspring, K-Well, Lete, Lycia, YogaEssential e Full Breathing.