È il momento di Celeste, l’hub italiano di FiloBlu e Diana Corp dedicato al business digitale
La genesi della sua nascita è frutto del continuo monitoraggio dei trend e del mercato e-commerce, che suggeriscono il superamento di alcuni punti fermi che negli anni ne hanno caratterizzato la gestione: la segmentazione del mercato in base a target ben definiti è stata infatti oltrepassata dall’avvento dell'AI
Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu e Stefano Mocellini, Co_Founder e Chairman di Diana Corp.
FiloBlu e Diana Corp. presentano Celeste, il primo hub italiano dedicato all’accelerazione del business online delle aziende. FiloBlu è il partner strategico per lo sviluppo digitale, fondato da Christian Nucibella nel 2009 e dal 2021 nell’orbita del fondo Gradiente SGR, che nel 2022 si è unito a Diana Corp., creata nel 2007 da Stefano Mocellini e Margherita Silvestri che combina tecnologia, estetica e know-how strategico. Celeste è una costellazione di competenze verticali d’eccellenza, in grado di massimizzare la crescita delle performance delle aziende nell’universo digitale, diventando un punto di riferimento nella progettazione e attivazione delle performance online dei brand, integrando strategia, tecnologia, design e marketing. La genesi della nascita di Celeste è frutto del continuo monitoraggio dei trend e del mercato e-commerce, che suggeriscono il superamento di alcuni punti fermi che negli anni ne hanno caratterizzato la gestione del business: la segmentazione del mercato in base a target ben definiti è stata oltrepassata dall’avvento dell’ l’AI, una certa idea statica di agenzia tech è stata messa in discussione dalla sfida per la crescita digitale e un sistema aziendale suddiviso in funzioni iper specializzate e indipendenti è stato sorpassato dalla creazione di aree trasversali fortemente interconnesse. Con oltre 300 collaboratori e 200 aziende-clienti (di cui più di 75 in gestione completa), l’obiettivo di Celeste è quello di supportare tutti gli aspetti della crescita dei brand agendo su più fronti. Celeste registra il 35% di crescita di fatturato ad oggi, rispetto a pari periodo dello scorso anno, un raddoppio dei clienti e un incremento del 144% del valore dei deal, confermando di chiudere l’anno con un perimetro di business di 150 milioni di euro e la finalizzazione di una nuova acquisizione.