Autore: Redazione
31/01/2017

Tra moglie e marito mettici il social: Blogmeter indaga sulle coppie di celebrity

Da Victoria e David Beckham, a Gigi Hadid e Zayn Malik, passando per Fedez e Chiara Ferragni, ecco chi influenza di più e chi viene maggiormente cercato

Tra moglie e marito mettici il social: Blogmeter indaga sulle coppie di celebrity

Gossip mania. Un classico sempre in auge, sempre pronto a ricaricare le batterie soprattutto in tempi cupi e non propriamente votati all’ottimismo. E Blogmeter non poteva non prendere la palla al balzo e presentare una ricerca inedita sul tema delle coppie famose sui social. Da Victoria e David Beckham, a Gigi Hadid e Zayn Malik, senza dimenticare la coppia più discussa del momento Fedez e Chiara Ferragni. Come ti influenzo pubblico e colleghi Oggetto dell’analisi sono state dunque sei coppie di influencer, tre italiane (Fedez & Chiara Ferragni, Mariano Di Vaio & Eleonora Brunacci, Filippo Fiora & Filippo Cirulli) e tre internazionali (Gigi Hadid & Zayn Malik, David & Victoria Beckham, Murad & Nataly Osman), di cui sono state analizzate le social performance, in termini di follower count, engagement e content strategy su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube nel trimestre 1 ottobre - 31 dicembre 2016. L’analisi di Blogmeter si pone l’obiettivo di misurare da una parte il potere che una coppia di influencer è in grado di generare in termini di visibilità e di capacità di coinvolgere gli utenti, dall’altra di scoprire come le celebrities analizzate si influenzino e contaminino a vicenda. David & Victoria, un mito che non tramonta mai In particolare, dall’analisi emerge che a coinvolgere maggiormente gli utenti è il binomio Gigi Hadid-Zayn Malik che ha totalizzato un engagement di coppia di oltre 124 milioni di interazioni soprattutto su Instagram: in particolare, Gigi,la più coinvolgente tra i due, è l’autrice del post più performante tra le coppie internazionali. In termini di reach invece trionfano le fashion icon David & Victoria Beckham che insieme riescono a collezionare più di 114 milioni di utenti (quasi due volte la popolazione italiana), mentre la coppia russa costituita da Murad & Nataly Ossman si distingue con quasi 13 milioni di interazioni, buona parte su YouTube, grazie al successo del progetto #FollowMeTo. Ferragni e Fedez, quando lei comanda La coppia italiana più social in assoluto è quella costituita da Chiara Ferragni e Fedez che insieme superano 86 milioni di interazioni e raggiungono oltre 14 milioni di utenti: tra i due è la fashion blogger ad essere più coinvolgente con circa tre volte le interazioni del suo partner. Entrambi condividono sui social foto di coppia, raddoppiando quindi la loro visibilità. Tuttavia, a condividere il contenuto più performante tra tutti gli italiani analizzati è Sascha Burci, in arte Anima, il giovane youtuber toscano che, insieme alla collega Sabrina Cereseto (La Sabri Gamer), raggiunge 39,5 milioni di interazioni e 37,5 milioni di views. Completano la rosa delle coppie italiane, il fashion blogger italiano più conosciuto Mariano Di Vaio e la sua consorte Eleonora Brunacci, che risultano la seconda più seguita con 9 milioni di follower, dopo il binomio Ferragni-Fedez.