Moby: assegna dopo gara a Gibbo&Lori la nuova campagna integrata; il budget 2024 atteso in forte crescita
La grandezza del brand e delle sue nuove unità raccontata attraverso uno spot tv, una affissione di enorme impatto visivo, la partnership con il concerto di Radio Italia a Milano, radio sulle principali emittenti italiane, digital, social e influencer marketing
Il Gruppo Moby celebra la grandezza delle due nuove navi ammiraglie gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy lanciando una nuova campagna integrata con un budget di marketing e comunicazione nel 2024 in forte crescita. La campagna è stata ideata e sviluppata dall’agenzia Gibbo&Lori, selezionata al termine di una gara, lo spot tv è stato realizzato dalla casa di produzione The BigMama, mentre la pianificazione è a cura di Next14. “Grande” sarà, quindi, il valore comune di tutte le azioni Moby del 2024 partendo dalla partnership del concerto Radio Italia Live del 15 maggio a Milano, dove la grande musica italiana inconterà un grandissimo pubblico in piazza Duomo e in diretta tv su Radio Italia, Sky, Now e TV8. Moby sarà presente con una live promo sul palco da 120”, da una serie di effetti speciali di luci e suoni in piazza e dalla presenza in tabellare di uno spot da 30”.
La strategia
La narrazione dell’evento passerà anche attraverso i social con il racconto della influencer Valeria Vedovatti e da #SeiInOndaConMoby, progetto di influencer marketing che andrà a coinvolgere la community live al concerto e online mandando “in onda”, storie, esperienze legate al viaggio e alla musica, raccontando le navi e i servizi di bordo ma soprattutto mostrando il legame tra Radio Italia e Moby, entrambe italiane, grandi e pop. Dal 15 maggio in poi la campagna si svilupperà progressivamente in spazi Out Of Home, radio e digital fino alla fine di luglio e visto che tutto sarà all’insegna del “grande” non potevano che essere i grandi formati ad essere utilizzati per l’affissione partendo dalla posizione più grande d’Europa in Porta Nuova a Milano e proseguendo con domination a Milano, Bologna, Bergamo e Roma. Spazi con una creatività che vedrà le due ammiraglie Moby Fantasy e Moby Legacy protagoniste e che farà letteralmente fatica a restare dentro i confini delle posizioni. Per garantire poi un’ampia copertura e un impatto significativo sul pubblico la campagna verrà declinata in radio, coinvolgendo tutti i network nazionali con citazioni dei dj nei principali programmi, e con un grande piano digital che vedrà l’utilizzo di spazi grandi ed innovativi.