MobilTuri torna ad animare i palinsesti Rai insieme a Promomedia
La campagna è iniziata con il recente Festival di Sanremo e ha previsto anche una serie di sponsorizzazioni di programmi di grande interesse, tra cui fiction e film di Rai1
MobilTuri, brand di punta del Gruppo Turi specializzato nella produzione di cucine Made in Italy, torna ad animare i palinsesti della Rai con un’intensa pianificazione centrata interamente sulla fascia d’ascolto del prime time. La campagna di comunicazione, iniziata in grande stile con l’evento più seguito dai telespettatori italiani, il Festival di Sanremo, ha previsto anche la sponsorizzazione di programmi di grande interesse come, per citarne solo alcuni, le fiction di Rai Uno “Io sono mia”, “Che Dio ci aiuti”, “Montalbano” o il film tv “Il mondo sulle spalle”, con Giuseppe Fiorello.
“Per questo ciclo di comunicazione abbiamo scelto una pianificazione che potremmo definire qualitativa” afferma Giorgia Pentasuglia, Media Planner dell’agenzia Promomedia. “Dopo un 2018 orientato alla presentazione del brand MobilTuri al grande pubblico, per il 2019 abbiamo optato per una presenza di qualità durante i programmi televisivi più apprezzati dal target di nostro interesse. Per questo abbiamo scelto il Festival di Sanremo, che è indiscutibilmente l’evento musicale più seguito dagli italiani e le grandi fiction di Rai Uno che stanno ottenendo un grandissimo successo di pubblico già dalle prime puntate”.
La scelta dei formati
Anche la scelta dei formati va nella direzione della qualità. Gli spot, della durata di 10, 15 e 30 secondi, saranno trasmessi tutti in formato fuori break, in prime time, durante i principali programmi e le fiction tv di Rai Uno e Rai Due. A completare la pianificazione, inoltre, sono previsti dei fuori break in chiusura del TG della sera di Rai Due e una serie di passaggi durante le puntate conclusive del notissimo talent show “MasterChef”, in onda sulle reti Sky da questo mese. Ma non finisce qui, perché per presentare ai telespettatori la nuovissima linea di cucine MobilTuri, Promomedia, agenzia che ha curato l’intero progetto insieme alla produzione di Rai Pubblicità, ha consigliato una nuova telepromozione durante il programma “Domenica In”La scelta dei formati Anche la scelta dei formati va nella direzione della qualità.
Gli spot, della durata di 10, 15 e 30 secondi, saranno trasmessi tutti in formato fuori break, in prime time, durante i principali programmi e le fiction tv di Rai Uno e Rai Due. A completare la pianificazione, inoltre, sono previsti dei fuori break in chiusura del TG della sera di Rai Due e una serie di passaggi durante le puntate conclusive del notissimo talent show “MasterChef”, in onda sulle reti Sky da questo mese. Ma non finisce qui, perché per presentare ai telespettatori la nuovissima linea di cucine MobilTuri, Promomedia, agenzia che ha curato l’intero progetto insieme alla produzione di Rai Pubblicità, ha consigliato una nuova telepromozione durante il programma “Domenica In”.