WhatsApp, nel primo trimestre 2018 la pubblicità arriverà sulle Stories
Lo ha dichiarato il Country Director Luca Colombo, specificando come non sia prevista advertising in pertinenza delle chat
Nel primo trimestre dell’anno prossimo, come annunciato, arriverà la pubblicità su WhatsApp, ma “al momento” sarà limitata alle Stories e non comparirà sulle chat interpersonali tra i vari utenti. Lo ha detto il Country Director di Facebook Italia, Luca Colombo, a margine dell’EY Digital Summit, come riporta ANSA.
Instant messagging
Colombo, prosegue ANSA, ha spiegato che Facebook, che controlla WhatsApp e Instagram, punta sul cosiddetto instant messaging per renderlo un servizio interessante non solo per gli utenti, ma anche per le imprese. E così gli spot compariranno nelle Stories, vale a dire i cambi di stato, di WhatsApp.
Aziende
Alla domanda se potrebbero essere invase anche le normali chat, Colombo ha assicurato: “Al momento no”. Si punterà anche a tecnologie che possano consentire alle aziende di comunicare con i consumatori in maniera automatizzata e su larga scala, “ma evitando tassativamente fenomeni di spamming o di intrusione”, e per inviare le notifiche che ad oggi arrivano via sms o per email, come gli avvenuti pagamenti con la carta di credito.