Autore: Redazione
17/10/2018

“Mobile Ready Hero Image”: come migliorare l’esperienza di acquisto da mobile

La nuova guida di GS1 indica come rispondere alle quattro domande fondamentali per perfezionare la resa visiva dei prodotti per chi acquista attraverso gli smartphone

“Mobile Ready Hero Image”: come migliorare l’esperienza di acquisto da mobile

GS1, l’organizzazione mondiale rappresentata in Italia da GS1 Italy, ha pubblicato la nuova guida “Mobile Ready Hero Image”, sviluppata insieme a un gruppo di aziende di marca, retailer, solution provider ed esperti di tecnologia, con l’obiettivo di risolvere le difficoltà di presentazione dei prodotti in vendita online e delle relative informazioni ai consumatori che scelgono di fare shopping dai loro dispositivi mobili, quindi da schermi di piccole dimensioni. SINERGIA TRA ATTORI I proprietari dei marchi e i retailer devono collaborare per mostrare il prodotto in modo chiaro, coerente ed efficace in tutta la vetrina o nello scaffale digitale, per garantire una user experience fluida e la giusta visibilità ai prodotti in vendita. Vantaggi Se il prodotto risponde a primo impatto a queste domande, allora possiede gli elementi chiave per rendere l’acquisto più mirato, aumentando le vendite e riducendo gli inserimenti sbagliati o accidentali di prodotti nel carrello. La guida promette di aumentare la velocità e l’accuratezza dello shopping online rendendo le immagini dei prodotti coerenti con quelle dei marchi e dei rivenditori, riducendo al minimo il numero degli ordini sbagliati e diminuendo la quantità dei resi.