MobieTrain al fianco di Grom per la formazione del personale
La catena di gelaterie nata a Torino affida alla web-App all-in-one la formazione dei dipendenti a diretto contatto con il pubblico per rendere l’esperienza dei clienti ancora più coinvolgente e di valore
Grom, celebre catena di gelaterie con oltre 50 punti vendita in Italia, presente anche nella GDO e nel canale dei bar con proposte confezionate, sceglie MobieTrain per la formazione del proprio personale in prima linea. Attraverso un sistema di pillole che durano anche solo 5 minuti, MobieTrain è la piattaforma all-in-one dedicata alla formazione e al coinvolgimento dei team aziendali in microlearning con processi di gamification. Grazie a MobieTrain, la formazione in Grom è sempre a portata di mano con l’obiettivo di migliorare le performance dei dipendenti, che si sentono maggiormente coinvolti nelle scelte e nelle strategie aziendali, assumendo così una maggiore brand awareness e migliorando di conseguenza anche la soddisfazione del cliente finale. “Crediamo che la formazione continua sia essenziale per sviluppare il talento e le competenze dei nostri dipendenti. L’app di MobieTrain mette a disposizione percorsi di apprendimento agili e intuitivi grazie al format in pillole digitali e offre spunti importanti per aiutare il team a restare sempre aggiornato, rafforzare le proprie conoscenze e accogliere al meglio ogni nostro cliente in gelateria”, commenta Mariangela Rubino, Training & Engagement Specialist di Grom. La formazione assume oggi un ruolo fondamentale per migliorare le performance dei singoli dipendenti in azienda e rappresenta un supporto essenziale per i datori di lavoro che vogliono attrarre e trattenere i talenti. Contribuisce, infatti, in primis a migliorare l'esperienza dei lavoratori perché ne aumenta la motivazione e il coinvolgimento. Grazie a una formazione fatta su misura delle esigenze del team, il personale in negozio potrà vivere un’esperienza di apprendimento coinvolgente ed immersiva non solo durante la fase di onboarding ma anche in continuità nel tempo, per lo sviluppo di nuove competenze a beneficio della customer experience. “Grom è ora un prezioso cliente di MobieTrain. Collaboreremo con loro per migliorare la formazione del loro personale, concentrandoci sul servizio clienti, sulle competenze trasversali e sull'arte della preparazione del gelato. Questa collaborazione mira a migliorare l'esperienza del gelato per i clienti in tutto il mondo”, spiega Guy Van Neck, CEO e Founder di MobieTrain. “Felicissima di dare ufficialmente il benvenuto a Grom tra i clienti italiani di MobieTrain. Il team di Grom ci ha scelto per formare e coinvolgere il proprio personale, puntando ad un servizio clienti eccellente e tecniche perfette per un gelato impeccabile! La qualità è tutto, e ogni dettaglio conta.” dichiara Francesca Dellisanti, Country Director Italy di MobieTrain.
In prima linea
Utilizzare MobieTrain è davvero immediato: basta accedere all’App in qualsiasi posto ci si trovi e ci si può dedicare anche soltanto 5-10 minuti, a seconda delle proprie disponibilità. E’ importante considerare che anche un tempo così breve, ma con la giusta qualità, è in grado di portare il lavoratore ad essere in linea con gli obiettivi, la visione e la missione dell’azienda di cui sono parte integrante, in modo da poterla rappresentare al meglio al contatto con il cliente. Ad oggi MobieTrain può contare su un consistente portafoglio di aziende che hanno deciso di affidarsi alla formazione in micro-learning. Nel settore della ristorazione, realtà come Macha Cafè, Bun Burgers, TostiAmo, Pizzium, nel settore della moda, come Timberland, North Face e Vans, o nel settore dell’energia, come Connecto Energy.