Autore: Redazione
10/11/2016

Una ventata di innovazione e creatività per Moacasa 2016, firmata da BSG e terminata l’1 novembre

L’agenzia di di Roberta Ceccarelli ha dato nuovo impulso alla Mostra dell’arredo e del design che si è tenuta a Roma

Una ventata di innovazione e creatività per Moacasa 2016, firmata da BSG e terminata l’1 novembre

Moacasa 2016 è una preziosa pietra miliare nella storia della Mostra dell’arredo e del design di Roma. Con il Patrocinio della Camera di Commercio Roma e di Unioncamere Lazio la fiera è stata forgiata quest’anno, nella sua quarantaduesima edizione, di un’innovativa, frizzante e vitale aurea frutto di una sinergica collaborazione instaurata con BSG, centro media e agenzia pubblicitaria, con la quale Moacasa collabora da diversi anni. Non si tratta di una semplice restyling organizzativo ma di una concreta sterzata nel modo di percepire l’evento. Cambiamento e condivisione: sono queste le nuove leve strategiche messe in campo da BSG per la fiera che si è tenuta dal 22 ottobre al 1° novembre. L’inizio di questo nuovo modo di percepire la fiera è stato sancito dall’inaugurazione contraddistinta dall’advergame “Sedie musicali” condotto da Vip testimonial di Artemiusia Onlus, alla quale Moacasa ha devoluto parte dell’incasso sui biglietti d’ingresso a sostegno di iniziative sociali a favore della famiglia e della donna. Il Dentro Salone Grande novità di Moacasa 2016 è stato, poi, un evento inedito e unico nel suo genere che ha riscosso grande successo: Il Dentro Salone. Un complesso di attività di differente natura come l’intrattenimento musicale del DJ Set di Dimensione Suono Roma, che ha allietato la serata e l’aperitivo nell’area ristoro casagourmet. Il format “Food & Beverage” ha racchiuso il meglio delle tendenze europee in tema di ristorazione commerciale inerenti a prodotti da forno, dolci e tutto quanto concerne frutta e verdura. La mostra dell’arredo e del design ha accolto l’evento venerdì 28 ottobre, dalle 19 alle 23. “Moasharing” Il mood del tutto nuovo è frutto di concetti e modi di pensare innovativi, all’insegna del “Moasharing”: questo il concetto che BSG ha voluto trasferire anche agli espositori storici di Moacasa. L’economia della condivisione ha generato un’operazione di marketing  funzionale che ha in oggetto un media mix pubblicitario comprendente una campagna d’affissione nell’area metropolitana di Roma e provincia e attività di unconventional marketing a supporto del lancio. Il 10 ottobre 2016 è stata la data che ha sancito l’inizio di un advertour che ha costellato la città di Roma nei principali touch point mirati ad intercettare il target di riferimento, a bordo di un London bus brandizzato. Grazie a Dimensione Suono Roma, radio media partner dell’attività, è iniziata la corsa verso il London bus A,  al fine di  ricevere i coupon d’ingresso consegnati da hostess munite di “pallone zaino luminoso”. La BSG di Roberta Ceccarelli, la Condesign di Sandro Conte e la News Cast di Stefania Caucci sono stati il trinomio vincente di una sinergia, simbolo di una fiera in continua crescita ed espansione, pensata in termini strategici al fine di sviluppare prestigio, interesse e contatti.