M&M’s lancia un progetto di branded content
Il numero uno della Nazionale testimonial attivo dell’operazione del brand parte di Gruppo Mars
C’è qualcosa di più importante del calcio per gli italiani? L’attività di branded content, creata e sviluppata da MediaCom MBA in partnership con Red Carpet Sport per il brand M&M’s del Gruppo Mars, rappresenta un assoluto primo sviluppo nel panorama dei progetti speciali in Italia ed è articolato su due pillar strategici: il tifo calcistico come momento di consumo ideale e unificante, affiancato al coinvolgimento di influencer realmente rilevanti per il target e significativi per l’evento. La strategia è stata tradotta nella creazione di contenuti engaging alimentando la conversazione sui match, prima e durante la competizione. Il tutto è organizzato in due fasi: una prima prevede lo sviluppo di post social da parte di Gianluigi Buffon, capitano della Juventus. I content di questa prima sessione, firmati dall’hashtag #giococonMMs, sono stati postati sui social asset di Buffon e del brand. Il secondo step lascia largo spazio agli M&M’s Super fan nominati da Buffon: Marco Belinelli, Diletta Leotta e Casa Surace che faranno vivere la fase a gironi della competizione calcistica, creando contenuti ad hoc con l’hashtag #tifoconMMs e una call to action per tutti i fan, stimolando la partecipazione alla
conversazione.