Autore: Redazione
16/06/2016

M&M’s lancia un progetto di branded content

Il numero uno della Nazionale testimonial attivo dell’operazione del brand parte di Gruppo Mars

M&M’s lancia un progetto di branded content

C’è qualcosa di più importante del calcio per gli italiani? L’attività di branded content, creata e sviluppata da MediaCom MBA in partnership con Red Carpet Sport per il brand M&M’s del Gruppo Mars, rappresenta un assoluto primo sviluppo nel panorama dei progetti speciali in Italia ed è articolato su due pillar strategici: il tifo calcistico come momento di consumo ideale e unificante, affiancato al coinvolgimento di influencer realmente rilevanti per il target e significativi per l’evento. La strategia è stata tradotta nella creazione di contenuti engaging alimentando la conversazione sui match, prima e durante la competizione. Il tutto è organizzato in due fasi: una prima prevede lo sviluppo di post social da parte di Gianluigi Buffon, capitano della Juventus. I content di questa prima sessione, firmati dall’hashtag #giococonMMs, sono stati postati sui social asset di Buffon e del brand. Il secondo step lascia largo spazio agli M&M’s Super fan nominati da Buffon: Marco Belinelli, Diletta Leotta e Casa Surace che faranno vivere la fase a gironi della competizione calcistica, creando contenuti ad hoc con l’hashtag #tifoconMMs e una call to action per tutti i fan, stimolando la partecipazione alla conversazione.