Autore: Redazione
16/11/2021

Miyagi si fonde con Media.Monks che si rafforza ed espande in Italia

L’operazione, che vede coinvolte la content marketing agency e la società di produzione digitale,  dà vita alla content practice di S4Capital nel nostro Paese

Miyagi si fonde con Media.Monks che si rafforza ed espande in Italia

S4Capital annuncia che Miyagi, agenzia leader nel marketing di contenuti creativi e che integra strategia, creatività e produzione, si fonde con Media.Monks per formare la content practice di S4Capital in Italia. La fusione rafforza le già esistenti capacità di produzione di contenuti, gestione di dati e media, nel quarto mercato pubblicitario più grande d'Europa, ossia quello del nostro Paese. Miyagi, fondata nel 2013 da cinque soci, Francesco Bragonzi, Francesco Menichini, Tommaso Marucchi, Felice Arborea e Giuseppe Azzone, è specializzata nella strategia, progettazione e produzione di contenuti per esperienze digitali end-to-end e conta oggi 70 specialisti a Milano che lavorano su clienti come Campari Group, Danone, Luxottica, Red Bull e Xiaomi. Il presidente esecutivo di S4Capital, Sir Martin Sorrell, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Francesco, Tommaso, Felice, Giuseppe e Francesco in Media.Monks e S4Capital. Non vediamo l'ora di sviluppare una solida practice nella produzione di contenuti, gestione di dati e media digitali in Italia, partendo dall'impressionante successo che Miyagi ha già avuto e ampliando la nostra base in Europa occidentale". “Miyagi espande in modo significativo le nostre potenzialità sui contenuti in Italia, fornendoci capacità creative, produttive e social da mettere immediatamente a disposizione dei nostri clienti italiani”. Francesco Bragonzi, presidente e co-fondatore di Miyagi ha aggiunto: “Siamo entusiasti di entrare a far parte di Media.Monks e non vediamo l'ora di portare il loro modello disruptive al livello successivo qui in Italia. Essere parte di un'azienda che condivide la stessa vision è stata per noi un'opportunità unica e imperdibile e non vediamo l'ora di iniziare questa nuova incredibile avventura e di condividere questo percorso con i nostri clienti. Inoltre, non possiamo dimenticare chi ha reso possibile tutto ciò e vogliamo davvero condividere l'emozione di questo momento con i nostri collaboratori che lo hanno reso possibile e che saranno i primi in fila in questo viaggio”.