Autore: Redazione
13/07/2016

La misurazione del ROI è ancora la sfida principale

Tra le varie piattaforme, Facebook è quella che riesce a raggiungere il migliore ritorno d’investimento

La misurazione del ROI è ancora la sfida principale

Per i social marketer in Nord America la misurazione del ROI è ancora la sfida più difficile. Secondo una ricerca riportata da eMarketer e relativa ad aprile 2016, ben oltre la metà degli intervistati ha dichiarato di avere difficoltà nel capire il ritorno dai loro investimenti social, complessità che supera altri ostacoli potenziali come garantire i bilanci e obiettivi di business. Simply Measured ha esaminato 350 investitori, soprattutto quelli focalizzati sui social media, in America del Nord. La quota maggiore (61%) ha detto che la valutazione del ritorno sul loro investimento è una sfida, seguita dal garantire i bilanci (38,2%) e dal collegare il social agli obiettivi di business (33,6%). Nel frattempo, attività come l’integrazione di strumenti social e il monitoraggio della concorrenza sono state valutate come probabilmente molto meno pericolose, entrambe scelte da meno del 13% degli intervistati. Guardando al ROI e ai social network che producono i migliori risultati per i professionisti, Facebook sembra essere saldamente in cima alla classifica. In un altro studio condotto a marzo 2016 da Social Fresh, Firebrand Group e Simply Measured, quasi tutti (95,8%) dei marketer intervistati in tutto il mondo hanno preferito Facebook, mentre solo il 2,1% ha scelto Snapchat.
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