Autore: Redazione
29/01/2024

Mistral inizia l’anno all’insegna di new business e progetti

L’agenzia, gjuidata da Marco e Massimo Podestani, segna l’ingresso di Sgambaro, Rizzoli Emanuelli, Italpepe e Hero

Mistral inizia l’anno all’insegna di new business e progetti

Marco e Massimo Podestani

Per l’agenzia Mistral l’anno parte nel migliore dei modi. La realtà, guidata da Marco e Massimo Podestani, apre il 2024 con due new entry nel reparto Media Relations. Per Mistral, è un inizio denso di ispirazioni, contenuti e relazioni che andranno ad attivarsi attraverso molteplici touchpoint pensati per raggiungere pubblici diversificati.

New entry e progetti

Sgambaro lo storico pastificio veneto che produce pasta di alta qualità, esclusivamente con grano duro prodotto in Italia, affida a Mistral la gestione delle Media Relations. Sarà compito dell’agenzia consolidare i rapporti con i media facendo leva sul percorso virtuoso che identifica la realtà vicentina. Allo stesso modo, Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche a conduzione familiare italiana, ha scelto Mistral come partner per mantenere un dialogo aperto e costruttivo con i media attraverso un piano editoriale che consentirà di garantire copertura e rilevanza. Anche la divisione Social dell’agenzia beneficia di due nuovi incarichi: on board ci sono Italpepe azienda italiana di riferimento nel mercato delle spezie in Italia ed emblema del Made in Italy all’estero e Martina Re, realtà specializzata nell’asset e development management nell’ambito immobiliare. Per entrambe le realtà Mistral si occuperà di definire la strategia di comunicazione sulle properties social aziendali, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità e aumentare la reputation online. Anche nel 2024 si riconferma la collaborazione con Hero, specializzata in confetture e marmellate classiche e a ridotto contenuto calorico con Hero Light. Proprio per questa linea, Mistral si occuperà della gestione del progetto “Esperti della nutrizione” che prevede la preparazione e la divulgazione di materiali di approfondimento a medici nutrizionisti, dietologi, dietisti, personal trainer e operatori del settore. Attività di field marketing sono programmate, nel corso dell’anno, per Corny, il brand di barrette ai cereali che farà tappa nelle piazze e nei centri più nevralgici di Milano con sampling di prodotto e codici sconto per aumentare la product awareness e il sell out di prodotto.