Mindshare e Possible uniscono le forze per offrire ai clienti un servizio di consulenza focalizzato su Amazon
La nuova offerta sarà disponibile nelle centri cittadini di Seattle, New York, Cincinnati, San Francisco, Los Angeles, Atlanta, Londra e Singapore

Le agenzie di Wpp Mindshare e Possible stanno unendo le forze per lanciare una nuova offerta internazionale per aiutare i brand a sfruttare meglio gli investimenti in tutto l’ecosistema Amazon. La nuova offerta sarà disponibile a Seattle, New York, Cincinnati, San Francisco, Los Angeles, Atlanta, Londra e Singapore. E combina media planning e buying, analisi dei dati ed esperienza strategica di Mindshare con ecommerce, analisi e competenza creativa di Possible.
I due partner hanno presentato l’offerta al mercato come un servizio volto a ottimizzare gli investimenti di marketing dei clienti su tutte le piattaforme di Amazon. Secondo le aziende la novità risponde tempestivamente al fatto che Amazon sia diventato fondamentale per la vita dei consumatori e dei brand e alla necessità di una soluzione integrata di media e ecommerce.
Per indicare quanto Amazon sia diventato dominante nella cultura d’acquisto di consumatori, le agenzie hanno evidenziato che il 55% dei consumatori statunitensi inizia una ricerca di prodotti online su Amazon, rispetto al 28% che utilizza un motore di ricerca e solo il 16% si rivolge direttamente al sito web del rivenditore. Possible porta in dote diverse partnership con Amazon, strumenti proprietari per la gestione delle campagne e dipendenti dedicati che forniscono competenze strategiche, contenuti, AMS/Amazon Ad Platform (AAP) e analisi. Mindshare, invece, fornisce l’expertise media e ecommerce di Shop+, che è già un partner Amazon Media Group (AMG) e comprende: SEO/SEM, sviluppo di contenuti, analisi e reporting, nonché il suo stato come uno dei pochi sviluppatori approvati da Amazon Alexa che consente a Mindshare di creare competenze per l’assistente vocale AI di Amazon. Mindshare inoltre sfrutta la funzionalità mPlatform di GroupM per i servizi programmatici e incuberà questa soluzione completa per tutti i clienti GroupM a livello mondiale.