Autore: Redazione
22/02/2024

Milky Media: 800mila euro di fatturato nei primi otto mesi di attività; tre gare già vinte nel 2024

L’agenzia milanese di Alessandra Pozzi e Maura Marasti, continua a crescere con nuove assunzioni, l’apertura di MUG, la gestione di nuovi clienti

Milky Media: 800mila euro di fatturato nei primi otto mesi di attività; tre gare già vinte nel 2024

Maura Marasti e Alessandra Pozzi

Milky Media è una boutique agency nata a Milano che nella creatività trova tutte le risposte. Specializzata in campagne creative ed eventi per brand, ogni progetto di Milky Media è tailor made, cucito su misura per ciascun cliente. Kappa, Superga, Espolon Tequila, Breil, CP Company, sono solo alcuni dei brand con cui Milky Media lavora. Questo è stato possible, seguendo idee fuori dal coro, un’analisi approfondita dei trend e del target e una fitta rete di contatti con i talent, coltivata negli anni. Una visione ben chiara che si discosta dal passato: se non esistono più i lavoratori di una volta, a favore di un paradigma che premia un migliore bilanciamento della vita privata, non esistono neanche più le agenzie di una volta. Milky si occupa della ricerca e creazione di campagne ed eventi, curando il concept, la strategia, la selezione dei talenti e l’amplificazione, scegliendo e collaborando con i migliori professionisti nell’ambito della creatività.

Creatività al femminile

Alessandra Pozzi e Maura Marasti sono l’anima di Milky Media: trentenni che, vantano alle loro spalle esperienze diverse, una più verticale nell’ambito della creatività e PR, l’altra immersa nella parte più pratica della produzione e gestione. Maura, Direttore Creativo di Milky Media, ha lavorato per anni in un importante studio PR di Milano, creandone il reparto creativo e occupandosi delle campagne e degli eventi dell’agenzia. Ha trascorso un periodo da freelance e consulenza, prima di avverare il sogno di aprire un’agenzia tutta sua: nel 2020, durante la pandemia, nasce Milky Media. Alessandra invece arriva dall’ambito della produzione video: reduce da un’altra avventura imprenditoriale, rappresentata dalla costituzione di Double, poi acquisita da SG Company. Passa poi al frenetico mondo delle sfilate, collaborando alla produzione degli show più importanti. Si incontrano durante la preparazione di una gara (vinta) e da quel momento Milky comincia a crescere davvero: l’unione di una testa creativa un po’ disordinata ma consapevole e di una portatrice sana di talento nei numeri e nell’organizzazione, porta nel 2023 ad aprire ufficialmente la società Milky Media: un’agenzia che ha come obiettivi credere nel potere delle idee e nel rispetto di chi ci lavora. L’agenzia è cresciuta, ha consolidato il rapporto con i clienti, con i fornitori ma soprattutto la sua identità: nei primi 8 mesi di attività il fatturato ha toccato gli 800mila euro e per il 2024 sono previste nuove assunzioni, l’apertura di MUG, la gestione di nuovi clienti - grazie a 3 gare vinte che impegneranno questi primi mesi dell’anno. 

Obiettivi futuri e posizioni aperte 

Senza perdere la sua anima di boutique, Milky Media sta crescendo e sta espandendo il suo organico con l’apertura di una nuova posizione, quella di Art Director: tra i requisiti richiesti seniority, nello specifico minimo 5 anni di esperienza in ruolo analogo con focus su eventi e campagne pubblicitarie, e competenza nell’utilizzo di software di design grafico. La nuova figura deve ideare e sviluppare concept visivi per eventi consumer e campagne pubblicitarie, supervisionare l’intero processo dall’idea alla realizzazione finale, coordinandosi con il direttore creativo, e collaborare con il team di interni, freelance e partner gestendo brief creativi e deliverables, assicurando la coerenza dei materiali in tutte le iniziative visive.  Ma da Milky Media non è tutto: obiettivo di questo nuovo anno è anche l’apertura di MUG, un ufficio che possa essere un luogo di incontro, condivisione e scambio tra i creativi e chi lavora nel mondo della comunicazione. Per candidature e invio di portfolio mandare a questo indirizzo info@milkymedia.it

I commenti

“L’obiettivo è sempre quello di creare esperienze uniche e coinvolgenti per i nostri clienti, nonchè storie degne di essere raccontate, ma questo non ci basta. Abbiamo immaginato un’agenzia che tutelasse le persone che ne fanno parte e anche quelle che ci collaborano perché pensiamo di avere una responsabilità, in quanto giovani imprenditrici: dimostrare che i presupposti su cui si basavano le agenzie di comunicazione, con i quali i clienti si ponevano nei loro confronti, le stesse dinamiche riguardanti scadenze, sforzi richiesti, tutela delle idee, non esistono più. C’è molta più consapevolezza di cosa significa work life balance, cosa significa riconoscere il lavoro dei professionisti e di cosa significa essere dei professionisti”, commentano Alessandra Pozzi e Maura Marasti, fondatrici di Milky Media.