MIDO affida a Lifecircus la comunicazione delle edizioni 2017-18
La creatività sarà esportata in 21 mercati nei quali la Fiera è presente con campagne stampa e banner sul web
MIDO, fiera di riferimento a livello internazionale nel settore dell’ottica – la cui inaugurazione è prevista sabato - ha scelto Lifecircus per curare la comunicazione delle edizioni 2017 e 2018, con l’obiettivo di presentare un’immagine in linea con il suo posizionamento. Un progetto di comunicazione che nasce dalla volontà di MIDO di celebrare la propria leadership, di espandersi su nuovi mercati per conquistare un pubblico sempre maggiore tra esperti e appassionati del settore. “Le idee sono sogni che diventano luce” è il fil rouge della comunicazione.
La campagna
Da qui nasce una campagna multisoggetto realizzata da Lifecircus sotto la guida del creative maker Paolo Licci (al terzo anno di collaborazione con l’agenzia) che rende omaggio alla bellezza, alla creatività della luce abbinata all’architettura e al design Made in Italy. Un mondo dove i protagonisti sono gli occhiali e le lenti. Un concetto visionario che sarà esportato in 21 mercati nei quali MIDO è presente con campagne stampa e banner web, fra i quali USA, Hong Kong, Scandinavia, America del Sud, Corea e Giappone. Un concept trasversale con una rilevante presenza nel digital, grazie alla partnership con Alea.pro, agenzia web con la quale Lifecircus e MIDO operano nell’ambito di un processo di sviluppo in grado di garantire un approccio omnichannel. Marco Fontanesi (Account Supervisor), Paolo Licci (Creative Director), Benedetta Consorti (Art Buyer), Cristian Fiorot, (Digital Strategist). Il planning è stato assegnato a Media Più.