Michelin rinnova la partnership con E3 per la social content strategy e il social media management
Soddisfatto del primo anno di collaborazione, il brand ha confermato la fiducia per altri tre anni

Enrico Torlaschi E3
Michelin Italian ha confermato E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouch, come partner per la definizione e la gestione della strategia sui social per il prossimo triennio.
Programmi
In continuità rispetto al 2018, l’agenzia proseguirà la cura della pagina Facebook Michelin Italia, dallo sviluppo della strategia all’ideazione e produzione dei contenuti, dal community management alla pianificazione advertising, fino al mantenimento del “dealer locator”, una Facebook tab che l’agenzia ha sviluppato e lanciato per il Brand a fine 2018 e che permette agli utenti di visualizzare sulla mappa i rivenditori Michelin più vicini.
Con il nuovo anno E3 ha ampliato la collaborazione con Michelin, includendo la localizzazione e l’adattamento di contenuti anche per Instagram. La collaborazione dà spazio anche ad altre attività creative spot che verranno di volta in volta ideate e implementate dall’agenzia in base alle esigenze del marchio, come è stato nel 2018 per il progetto di marketing territoriale #TheSafetyCoin che ha avuto una forte eco sui social.
Interpretare i bisogni
“Siamo lieti che Michelin abbia apprezzato il nostro approccio creativo e l’impegno del nostro team nel creare contenuti riconoscibili per il brand da parte del pubblico. Siamo felici di proseguire questa collaborazione e di poter contribuire con nuove idee e nuove attività alla crescita del posizionamento di Michelin presso un’audience ampia, che va dal mondo Automotive a quello della Guida, interpretando in maniera social e creativa i bisogni delle persone”, afferma Enrico Torlaschi, Managing Director di E3.