Autore: Redazione
07/03/2019

Michelin rinnova la partnership con E3 per la social content strategy e il social media management

Soddisfatto del primo anno di collaborazione, il brand ha confermato la fiducia per altri tre anni

Michelin rinnova la partnership con E3 per la social content strategy e il social media management

Enrico Torlaschi E3

Michelin Italian ha confermato E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouch, come partner per la definizione e la gestione della strategia sui social per il prossimo triennio.

Programmi

In continuità rispetto al 2018, l’agenzia proseguirà la cura della pagina Facebook Michelin Italia, dallo sviluppo della strategia all’ideazione e produzione dei contenuti, dal community management alla pianificazione advertising, fino al mantenimento del “dealer locator”, una Facebook tab che l’agenzia ha sviluppato e lanciato per il Brand a fine 2018 e che permette agli utenti di visualizzare sulla mappa i rivenditori Michelin più vicini.

Instagram

Con il nuovo anno E3 ha ampliato la collaborazione con Michelin, includendo la localizzazione e l’adattamento di contenuti anche per Instagram. La collaborazione dà spazio anche ad altre attività creative spot che verranno di volta in volta ideate e implementate dall’agenzia in base alle esigenze del marchio, come è stato nel 2018 per il progetto di marketing territoriale #TheSafetyCoin che ha avuto una forte eco sui social.

Interpretare i bisogni

“Siamo lieti che Michelin abbia apprezzato il nostro approccio creativo e l’impegno del nostro team nel creare contenuti riconoscibili per il brand da parte del pubblico. Siamo felici di proseguire questa collaborazione e di poter contribuire con nuove idee e nuove attività alla crescita del posizionamento di Michelin presso un’audience ampia, che va dal mondo Automotive a quello della Guida, interpretando in maniera social e creativa i bisogni delle persone”, afferma Enrico Torlaschi, Managing Director di E3.